DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
SOLO TRUMP PUÒ BLOCCARE L’ACCORDO NETFLIX-WARNER BROS (E POTREBBE FARLO) – IL “DEAL”, CHE POTREBBE CREARE UN QUASI MONOPOLIO NEL SETTORE DELLO STREAMING, HA BISOGNO DELL’APPROVAZIONE DELLE AUTORITÀ FEDERALI. LA CASA BIANCA PERÒ SAREBBE SCETTICA: TRUMP SOSTENEVA L’OFFERTA DELLA PARAMOUNT DELL’AMICO DAVID ELLISON (FIGLIO DI LARRY)
netflix - warner bros discovery
WARNER BROS SALE DEL 3,8% A WALL STREET, NETFLIX -5%
(ANSA) - Warner Bros Discovery sale a Wall Street del 3,8% dopo l'accodo con Netflix. che perde invece il 5%. Paramount Skydance, che aveva presentato un'offerta per Warner Bros, cede il 5,3%.
CNBC, CASA BIANCA SCETTICA SULLE NOZZE FRA WARNER BROS E NETFLIX
(ANSA) - La Casa Bianca è "molto scettica" sull'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte di Netflix. Lo riporta Cnbc citando alcune fonti. Secondo indiscrezioni, Donald Trump avrebbe preferito che Warner Bros finisse sullo il controllo di paramount Skydance, guidata dal figlio di Larry Ellison, alleato del presidente
NETFLIX ACQUISIRÀ WARNER BROS. IN UN ACCORDO DA 83 MILIARDI DI DOLLARI PER CREARE UN GIGANTE DELLO STREAMING
Traduzione di un estratto dell’articolo di Brooks Barnes, Lauren Hirsch and Nicole Sperling per il “New York Times”
[…] Qualsiasi accordo richiederebbe l’approvazione delle autorità federali. Il modo in cui l’amministrazione Trump valuterà le preoccupazioni antitrust su uno qualsiasi degli accordi proposti dipenderà in parte da come definirà i principali partecipanti in un’industria mediatica che si sta evolvendo rapidamente, mentre giganti tecnologici come Apple e Amazon diventano rivali dei player tradizionali.
La politica è entrata anche in alcune approvazioni di accordi durante l’amministrazione Trump. Ellison ha coltivato una relazione con il presidente Trump, che ha elogiato la proprietà della sua famiglia su Paramount. Brian Roberts, amministratore delegato di Comcast, si è invece trovato in contrasto con Trump, che lo ha definito una disgrazia per il broadcasting.
Se l’accordo dovesse saltare per mancata approvazione, Netflix pagherebbe una penale di 5,8 miliardi di dollari a Warner Bros. Discovery. Se invece fosse Warner Bros. Discovery a bloccare l’accordo per ritardi o ripensamenti, dovrebbe a sua volta 2,8 miliardi di dollari a Netflix.
larry ellison david ellison 2
cnn 2
cnn 1
donald trump cnn
larry ellison david ellison warner bros discovery
larry ellison david ellison 1
warner bros discovery 4
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…