
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
ALTRO CHE "FLOTILLA": SOLO TRUMP PUÒ RIMETTERE IN RIGA NETANYAHU – IL PRESIDENTE AMERICANO ASSESTA UN CEFFONE IN FACCIA A “BIBI”: “HA ESAGERATO, È ANDATO TROPPO OLTRE E ISRAELE HA PERSO MOLTO SOSTEGNO NEL MONDO. ORA IO RIPORTERÒ INDIETRO TUTTO QUEL SOSTEGNO” – NETANYAHU ORA È AL MURO: I TERRORISTI HANNO AGITO CON MAESTRIA, ACCETTANDO SOLO UNA PARTE DELL’ACCORDO MA ANNUNCIANDO LA VOLONTÀ DI RILASCIARE TUTTI GLI OSTAGGI. IN PIÙ, SI SONO "COMPRATI" TRUMP ADULANDOLO E LODANDO I SUOI GRANDI SFORZI PER LA PACE. IN CAMBIO, PRETENDONO IL RILASCIO DI MAHMOUD BARGHOUTI, IL "MANDELA PALESTINESE", IN CARCERE DAL 2002. NETANYAHU È OVVIAMENTE CONTRARIO, MA TRUMPONE SI VEDE GIÀ LA MEDAGLIA DEL NOBEL AL PETTO...
DAGONOTA
Hamas, insieme al loro più grande sostenitore e finanziatore, l'emiro del Qatar Al-Thani, questa volta ha agito con grande maestria comunicativa.
Ha annunciato in pompa magna che accetta il piano di pace di Trump, adulando il presidente americano come grande uomo di pace. Essendo il coatto della Casa Bianca un vanesio ripieno di sé, quando ha letto le agenzie è saltato sulla sedia felice, e ha subito reagito con entusiasmo.
Senonché, tra le molte richieste poste dal gruppo terrorista palestinese ci sarebbe anche quella del rilascio di Marwan Barghouti, già capo della prima e della seconda intifada e conosciuto come il "Mandela palestinese", in carcere dal 2002. Barghouti, per Hamas, deve essere nella lista dei 250 ergastolani da liberare in cambio degli ostaggi isrealiani.
Netanyahu è ovviamente contrario, ma Trump si vede già la medaglia del Nobel al petto: Barghouti o non Barghouti, la pace va fatta, per cui sta pressando "Bibi" a dargli la libertà...
Trump, 'Bibi ha esagerato, riporterò sostegno a Israele'
donald trump benjamin netanyahu foto lapresse
(ANSA) - Donald Trump ha detto in una intervista ad Axios che la guerra a Gaza ha isolato Israele a livello internazionale, e ha sottolineato che uno dei suoi obiettivi nel porvi fine è quello di ristabilire la reputazione di Israele nel mondo. "Bibi è andato troppo oltre e Israele ha perso molto sostegno nel mondo. Ora io riporterò indietro tutto quel sostegno", ha dichiarato.
Trump, Erdogan ha aiutato molto sulla risposta di Hamas
(ANSA) - Donald Trump ha detto in una intervista ad Axios che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è stato "molto utile" nel convincere Hamas a procedere con il rilascio degli ostaggi.
BOMBARDAMENTO SU QUEL CHE RIMANE DI GAZA
"Erdogan ha aiutato molto. È un tipo tosto, ma è un mio amico ed è stato fantastico", ha dichiarato il tycoon. Un funzionario statunitense ha riferito ad Axios che Trump aveva parlato con Erdogan venerdì, prima della risposta di Hamas, chiedendogli di assicurarsi che Hamas non dicesse di no. "Il presidente Trump ha detto a Erdogan: 'Ho fatto molto per te, e ora ho bisogno che tu faccia questo'", ha raccontato il funzionario americano.
Trump a Channel 12, 'Bibi, è la tua occasione per vincere'
(ANSA) - In un'intervista esclusiva a Channel 12, Donald Trump ha riferito di aver detto al premier israeliano: "Bibi, questa è la tua occasione per vincere". Il presidente americano ha espresso ottimismo riguardo alla possibilità di raggiungere un accordo per la liberazione degli ostaggi e la fine della guerra.
BENJAMIN NETANYAHU COSTRETTO A SCUSARSI CON IL QATAR AL TELEFONO DA DONALD TRUMP
"Siamo vicini a un accordo. Bibi è favorevole, Hamas ha fatto un grande passo, vogliono concluderlo." Riguardo alla telefonata con Netanyahu, Trump ha dichiarato: "Lui era d'accordo. Con me bisogna essere d'accordo."
Donald Trump ha detto in un'intervista ad Axios che era stato avvertito dal suo team, prima della telefonata con Benjamin Netanyahu, che il premier israeliano aveva delle riserve dopo la risposta di Hamas al suo piano di pace. Ma il tycoon ha aggiunto che, quando hanno parlato, Netanyahu ha accettato di andare avanti.
donald trump benjamin netanyahu foto lapresse.
"Abbiamo ricevuto un'ottima accoglienza per il nostro piano, ogni Paese del mondo è a favore. Bibi è a favore. Hamas ha fatto molta strada, vogliono farlo. Ora dobbiamo solo chiudere l'accordo", ha detto Trump.
NETANYAHU, SIAMO SUL PUNTO DI UN GRANDE TRAGUARDO
(ANSA) - "Siamo sul punto di raggiungere un grande risultato. Spero di potervi annunciare il rilascio di tutti i nostri ostaggi, in un colpo solo". Lo ha detto Benyamin Netanyahu in una dichiarazione ai media registrata in ebraico
NETANYAHU, COORDINATO CON TRUMP MOSSA DIPLOMATICA
(ANSA) - "Al fine di restituire i restanti 48 ostaggi, qualche settimana fa ho ordinato all'Idf di entrare nella roccaforte più importante di Hamas, Gaza City. Allo stesso tempo, ho coordinato con il Presidente Trump e il suo team una mossa diplomatica che ha ribaltato la situazione in un istante: invece di Israele isolato, è Hamas ad essere isolata". Lo ha detto in un messaggio registrato ai media il premier Benyamin Netanyahu.
NETANYAHU, NON HO MAI RINUNCIATO A LIBERARE TUTTI GLI OSTAGGI
(ANSA) - "Non ho mai rinunciato a liberare tutti gli ostaggi". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu
bombardamenti israeliani su gaza
bombardamenti israeliani su gaza
trump netanyahu
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…