FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
SECONDO IL “WALL STREET JOURNAL”, TRUMP SI È ROTTO GLI ZEBEDEI DELLA PROCURATRICE GENERALE PAM BONDI, GIUDICANDOLA DEBOLE E INEFFICACE NEL PERSEGUIRE LA SUA AGENDA – IL TYCOON AVREBBE VOLUTO PUNIRE GLI INVESTIGATORI CHE L’HANNO TENUTO SOTTO SCACCO PER ANNI, TRA CUI L'EX DIRETTORE DELL'FBI JAMES COMEY E LA PROCURATRICE GENERALE DEMOCRATICA DI NEW YORK LETITIA JAMES, MA ENTRAMBI I PROCEDIMENTI PENALI CONTRO DI LORO SONO STATI ARCHIVIATI A NOVEMBRE - TRUMP SI È ANCHE LAMENTATO PER LA GESTIONE DA PARTE DI BONDI DEI FILE DELL'FBI SU JEFFREY EPSTEIN CHE GLI HANNO CREATO SOLO PROBLEMI - IL TYCOON E’ FRUSTRATO PER IL FATTO CHE IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA NON ABBIA FATTO DI PIÙ PER PERSEGUIRE COLORO CHE, A SUO DIRE, HANNO "RUBATO" LE ELEZIONI DEL 2020, CHE HA PERSO…
WSJ TRUMP SI È LAMENTATO CHE LA PROCURATRICE GENERALE BONDI È DEBOLE E INEFFICACE
(ANSA) - WASHINGTON, 12 GEN - Nelle ultime settimane Donald Trump si è lamentato ripetutamente con i suoi collaboratori della procuratrice generale Pam Bondi, descrivendola come debole e come un'esecutrice inefficace della sua agenda, secondo funzionari dell'amministrazione Usa e altre persone a conoscenza delle sue lamentele. Lo scrive il Wall Street Journal. Le critiche sembrano far parte di una campagna intensa da parte del tycoon per fare pressione sul Dipartimento di Giustizia americano affinché persegua con maggiore aggressività le sue priorità, secondo le fonti.
Trump aveva già criticato Bondi in passato, ma negli ultimi mesi le sue preoccupazioni espresse ad alta voce nei suoi confronti sono diventate più frequenti. Questo mese il presidente Usa ha parlato con alcuni alleati della possibilità di nominare procuratori speciali al Dipartimento di Giustizia, perché è profondamente frustrato da quella che considera la lentezza dei progressi del suo lavoro.
pete hegseth donald trump pam bondi kash patel foto lapresse
Al centro delle sue lamentele c'è quella che Trump considera l'incapacità di Bondi di perseguire rapidamente ed efficacemente gli investigatori che lo hanno tenuto sotto scacco per anni, tra cui l'ex direttore dell'Fbi James Comey e la procuratrice generale democratica di New York Letitia James. Entrambi i procedimenti penali sono stati archiviati a novembre da un giudice, il quale ha ritenuto illegittima la nomina della procuratrice che aveva ottenuto le incriminazioni.
Il presidente si è anche lamentato frequentemente del fatto che la gestione da parte di Bondi dei file dell'Fbi su Jeffrey Epstein abbia creato per lui mesi di problemi politici e personali. Il tycoon inoltre ha espresso frustrazione per il fatto che il Dipartimento di Giustizia non abbia fatto di più per perseguire coloro che, a suo dire, hanno aiutato a "rubare" le elezioni del 2020, che ha perso.
A volte Trump si è lamentato direttamente con Bondi delle sue frustrazioni nei confronti del dipartimento. In una dichiarazione rilasciata però al Wall Street Journal, il presidente ha affermato che "Pam sta facendo un lavoro eccellente. È mia amica da molti anni. Si stanno compiendo progressi enormi contro i pazzi della sinistra radicale, che sono bravi in una sola cosa: barare alle elezioni e commettere i reati di cui sono responsabili".
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…