donald trump vladimir putin benjamin netanyahu

“LE SANZIONI EUROPEE ALLA RUSSIA NON SONO DURE ABBASTANZA” – TRUMP STRIGLIA L’UE CON LA PRETESA CHE BRUXELLES SMETTA DI ACQUISTARE PETROLIO RUSSO E IMPONGA DAZI ALLA CINA: “SONO DISPOSTO A IMPORRE SANZIONI, MA DOVRANNO INASPRIRLE IN MODO PROPORZIONALE A QUELLO CHE IO STO FACENDO” – L’AVVISO A ISRAELE: "UN MESSAGGIO PER NETANYAHU? DEVONO STARE MOLTO ATTENTI. DEVONO FARE QUALCOSA CONTRO HAMAS. MA IL QATAR È STATO UN GRANDE ALLEATO DEGLI STATI UNITI. MOLTI NON LO SANNO…"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

TRUMP, SANZIONI EUROPEE A RUSSIA NON SONO ABBASTANZA DURE

prima stretta mano Putin Trump

(ANSA) - WASHINGTON, 14 SET - Le sanzioni europee alla Russia non sono dure abbastanza: lo ha detto Donald Trump ai reporter, rilanciando la sua richiesta che gli alleati della Nato smettano di acquistare petrolio russo e impongano dazi alla Cina.

 

"L'Europa sta comprando petrolio dalla Russia. Non voglio che comprino petrolio", ha detto Trump. "E le sanzioni... che stanno imponendo non sono abbastanza severe, io sono disposto a imporre sanzioni, ma dovranno inasprirle in modo proporzionale a quello che io sto facendo", ha aggiunto.

 

TRUMP, L'ATTENTATO A KIRK? IL PROBLEMA È A SINISTRA

putin trump netanyahu

Il presidente, sarò a cerimonia di commemorazione in Arizona

(ANSA) - WASHINGTON, 14 SET - "Il problema che abbiamo è a sinistra":

  lo ha detto Donald Trump ai reporter commentando l'uccisione dell'attivista di destra Charlie Kirk e confermando che domenica prossima parteciperà alla sua cerimonia di commemorazione in Arizona. Il presidente ha anche detto che forse presto saranno annunciate indagini contro esponenti o organizzazioni di sinistra, notando che molti sono già sotto inchiesta.

donald trump vladimir putin

 

TRUMP, 'QATAR GRANDE ALLEATO USA, BIBI STIA ATTENTO'

(ANSA) - WASHINGTON, 14 SET - "Un messaggio per Bibi? Devono stare molto, molto attenti. Devono fare qualcosa contro Hamas. Ma il Qatar è stato un grande alleato degli Stati Uniti. Molti non lo sanno": lo ha detto Donald Trump parlando con i reporter.

   L'ho detto all'emiro, che ritengo sia una persona meravigliosa, davvero. Ho detto che a loro servono migliori relazioni pubbliche, perché non si capiscono bene le relazioni pubbliche. Voglio dire, la gente ne parla così male, e non dovrebbe. Il Qatar è stato un grande alleato, quindi Israele e tutti gli altri, dobbiamo stare attenti. Quando attacchiamo le persone, dobbiamo stare attenti", ha aggiunto.