tyler robinson

TYLER ROBINSON, ACCUSATO DELL’OMICIDIO DI CHARLIE KIRK, NON STA COLLABORANDO CON LE AUTORITA’ - SECONDO IL SITO AXIOS, LE AUTORITÀ STANNO CERCANDO DI CAPIRE SE ROBINSON CREDESSE CHE LE IDEE DI KIRK SULL’IDENTITÀ DI GENERE ESPRIMESSERO “ODIO” NEI CONFRONTI DI PERSONE COME IL SUO FIDANZATO TRANSGENDER - LE INDAGINI PUNTANO ANCHE A CHIARIRE SE GRUPPI DI SINISTRA IN UTAH FOSSERO A CONOSCENZA DEI PIANI DI ROBINSON. UNO DI QUESTI GRUPPI HA ELIMINATO IL SUO PROFILO SOCIAL DOPO L’OMICIDIO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

TYLER ROBINSON

Migliaia di persone ieri hanno partecipato a veglie di preghiera per Charlie Kirk, inclusa una a Washington. I funerali si terranno il 21 settembre: è stato predisposto uno stadio da 60mila persone a Glendale, in Arizona, alla presenza del presidente Trump. Il presunto killer, il 22enne Tyler Robinson, dovrebbe essere incriminato domani per omicidio aggravato (e il dipartimento della Giustizia sta valutando anche accuse federali). […]

 

TYLER ROBINSON CON LA SUA FAMIGLIA

il governatore repubblicano dello Utah Spencer Cox ha dichiarato ieri che l’assassino aveva «chiaramente una ideologia di sinistra», «molto diversa» da quella della sua famiglia (i genitori sono repubblicani) e ha citato la famiglia stessa e il fidanzato di Robinson come fonti di questa informazione. […] Il fidanzato sta per affrontare la transizione di genere per diventare donna. Robinson avrebbe anche lasciato una «nota», il cui contenuto non è stato rivelato.

 

Secondo il sito Axios , che cita sei fonti anonime delle forze dell’ordine, le autorità stanno indagando se Robinson credesse che le idee di Kirk sull’identità di genere esprimessero «odio» nei confronti di persone come il suo fidanzato transgender.

 

Le indagini Robinson al momento «non sta collaborando con le autorità» e non ha confessato (aveva «confessato o implicitamente ammesso» l’omicidio ai familiari, secondo Cox), ma il suo fidanzato è stato «incredibilmente collaborativo». Il governatore afferma che il fidanzato era «scioccato». «È quello che è successo? O mio Dio, no… ecco tutti i messaggi», avrebbe detto alle autorità condividendo messaggi in cui Robinson, dopo l’omicidio, gli aveva scritto che c’era un fucile nascosto da recuperare.

 

LANCE TWIGGS FIDANZATO DI TYLER ROBINSON CON LA SUA FAMIGLIA

Le autorità evitano di citare il nome del fidanzato negli atti giudiziari e Cox ha detto che non è ancora stato determinato se la transizione del genere del partner sia rilevante, perciò molti media evitano di farne il nome, che è stato invece rivelato dal Daily Mail e poi dal New York Post insieme a foto in cui il giovane è vestito da animale peloso ( furry , una subcultura online a cui fa riferimento anche una iscrizione nel bossolo del proiettile sparato da Robinson). Le autorità federali e statali stanno valutando se gruppi di sinistra in Utah fossero a conoscenza dei piani del presunto killer. Uno di questi gruppi ha eliminato il suo profilo social dopo l’omicidio, scrive il sito Axios.

 

TYLER ROBINSON

Su Discord Il New York Times ha rivelato che il giorno dopo l’omicidio, Robinson ha scambiato alcuni messaggi con una ventina di membri di una chat sulla piattaforma Discord, tra cui un ex compagno delle superiori. «Dove sei?» gli chiede uno di loro. Robinson risponde subito: «Il mio sosia sta cercando di mettermi nei guai» (erano state diffuse le foto dall’Fbi). «Tyler ha ucciso Charlie!», replica qualcuno. Qualcun altro aggiunge, apparentemente per scherzo, che il gruppo dovrebbe consegnarlo in cambio della taglia da 100mila dollari. «Solo se mi date una percentuale», ribatte Robinson. […] Secondo Cox, i compagni «non credevano che fosse davvero lui».

tyler robinson e suo papatyler robinson - killer di charlie kirk