DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
TRUSS, E CHE CAZZ – LA PREMIER BRITANNICA FA PIÙ DANNI DELLA GRANDINE: PROVA A SMENTIRE CHE CI SARANNO BLACKOUT ELETTRICI, MA VIENE SBUGIARDATA DALL’ENTE NAZIONALE DELL’ELETTRICITÀ, CHE AMMETTE CHE POTREBBERO ESSERCI INTERRUZIONI IMPOSTE IN ALCUNE AREE DEL PAESE, QUALORA NON CI FOSSE ABBASTANZA GAS…
Cristiano Tassinari per https://it.euronews.com/
"Nessun black out elettrico nel Regno Unito". Lo garantisce il primo ministro britannico, Liz Truss (47 anni), nonostante gli avvertimenti del National Grid Electricity System Operator (ESO).
In un'intervista al vertice della Comunità politica europea di giovedì a Praga, la premier britannica ha affermato che il motivo per cui ha partecipato all'incontro europeo è lavorare sulle relazioni con i partner, al fine di garantire l'approvvigionamento energetico.
Liz Truss ha insistito sul fatto che il Regno Unito può superare l'inverno senza problemi.
L'ente britannico dell'elettricità sostiene, però, che black out pianificati di tre ore potrebbero essere imposti in alcune aree del Paese, se le forniture di gas non dovessero soddisfare interamente la domanda.
Cittadini e consumi oculati
Secondo l'ente fornitore dell'elettricità, il rischio di interruzioni elettriche temporanee potrebbe essere evitato con l'aiuto dei cittadini, nel caso fossero più oculati nei loro consumi, consigliando il governo di avviare campagne di sensibilizzazione sull'argomento.
L'anno scorso, il 43% dell'elettricità britannica è stata fornita da centrali elettriche a gas.
Tuttavia, due gigawatt, da centrali elettriche a carbone, sono in stand-by, in caso di riduzione di importazioni da Francia, Belgio e Paesi Bassi.
La guerra in Ucraina e le conseguenti sanzioni alla Russia hanno creato una crisi energetica senza precedenti in tutta Europa, costringendo alcuni Paesi a cercare di nuovo energia da fonti di combustibili fossili.
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…