SPINELLO AUTOMATICO! SABATO IN COLORADO E’ STATA INAUGURATA LA PRIMA MACCHINETTA-DISPENSER CHE SCODELLA MARIJUANA: INSERISCI LA PATENTE, SELEZIONI IL PRODOTTO, PAGHI E TE NE VAI VIA “FATTO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

Le macchinette che dispensano marijuana a scopo terapeutico, in America esistevano già, ma stavano dietro il bancone e per i clienti intercedeva il commesso. Adesso che in Colorado la Maria è legale anche per uso ricreativo si può agire autonomamente.

Il dispenser si chiama ZaZZZ ed è stato inaugurato sabato all'Herbal Elements di Avon, Colorado, è automatico, mantiene la temperatura necessaria all'erba e verifica l'età del cliente: si inserisce la patente e un sistema biometrico ne controlla la veridicità.

Non sono ancora disponibili in spazi pubblici. Per ora restano nei dispensari medici, in modo che si possa mantenere il controllo su chi le usa. E funzioneranno così finché la casa produttrice American Green e il dispensario medico Herbal Elements non si sentiranno pronti alla svolta: Dobbiamo andare per gradi, per conquistare rispetto e fiducia.

Dichiara Stephen Shearin, a capo della ditta che a costruito il marchingegno: «Dobbiamo definire bene le linee guida e verificare che tutto funzioni legalmente. Un giorno, se messe nei giusti posti e con il controllo necessario, queste macchinette potranno essere a disposizione delle persone, la gente potrà comprare erba liberamente così come fa con gli alcolici. Speriamo che accada, ma noi non facciamo le leggi, noi le subiamo».

 

 

 

La ZaZZZ machine inaugurata sabato in Colorado La ZaZZZ machine presto verra usata a scopo ricreativo Il dispenser di marijuana piazzato in Colorado La Medbox californiana dispensa erba a scopi terapeutici