
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
da “repubblica.it”
Dopo il caso del senatore Francesco Amoruso, che due giorni fa ha annunciato di lasciare Forza Italia per entrare in Ala, e del suo collega Domenico Auricchio che ieri ha dichiarato la medesima intenzione in un'intervista a Repubblica, oggi altri tre deputati azzurri hanno deciso di lasciare il partito per entrare nel gruppo di Denis Verdini. Si tratta di Saverio Romano, Peppe Ruvolo e Pino Galati.
ABBRACCIO TRA BERLUSCONI E SAVERIO ROMANO
"Forza Italia ha ormai esaurito la sua spinta riformatrice - scrivono i tre parlamentari in una nota - e la sua vocazione popolare e liberale. La linea politica già intrapresa dal vertice di Forza Italia mira a rincorrere i populismi di varia natura, in una prospettiva di sostanziale subalternità a Salvini. In tale ottica diviene importante offrire il proprio contributo per una politica di centro, che abbia come riferimenti la società e le sue sfide da una parte e il rafforzamento delle istituzioni dall'altra, perché il Paese ha bisogno di uno slancio che coinvolga le sue energie migliori".
"La nostra cultura politica popolare e il nostro radicamento territoriale ci impongono questa scelta - continuano i tre ex-azzurri - Ci impegneremo in Alleanza liberalpopolare-Autonomie consapevoli che in questa congiuntura politica ci si debba rimboccare le maniche e mettersi in gioco. Un forte impegno parlamentare quello che ci attende, incoraggiati dal consenso che registriamo nella comunità politica che rappresentiamo".
Per tre che se ne vanno, una arriva: è di ieri l'annuncio ufficiale del ritorno in Forza Italia di Nunzia De Girolamo dopo circva due anni di militanza nel Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…