FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
da “repubblica.it”
Dopo il caso del senatore Francesco Amoruso, che due giorni fa ha annunciato di lasciare Forza Italia per entrare in Ala, e del suo collega Domenico Auricchio che ieri ha dichiarato la medesima intenzione in un'intervista a Repubblica, oggi altri tre deputati azzurri hanno deciso di lasciare il partito per entrare nel gruppo di Denis Verdini. Si tratta di Saverio Romano, Peppe Ruvolo e Pino Galati.
ABBRACCIO TRA BERLUSCONI E SAVERIO ROMANO
"Forza Italia ha ormai esaurito la sua spinta riformatrice - scrivono i tre parlamentari in una nota - e la sua vocazione popolare e liberale. La linea politica già intrapresa dal vertice di Forza Italia mira a rincorrere i populismi di varia natura, in una prospettiva di sostanziale subalternità a Salvini. In tale ottica diviene importante offrire il proprio contributo per una politica di centro, che abbia come riferimenti la società e le sue sfide da una parte e il rafforzamento delle istituzioni dall'altra, perché il Paese ha bisogno di uno slancio che coinvolga le sue energie migliori".
"La nostra cultura politica popolare e il nostro radicamento territoriale ci impongono questa scelta - continuano i tre ex-azzurri - Ci impegneremo in Alleanza liberalpopolare-Autonomie consapevoli che in questa congiuntura politica ci si debba rimboccare le maniche e mettersi in gioco. Un forte impegno parlamentare quello che ci attende, incoraggiati dal consenso che registriamo nella comunità politica che rappresentiamo".
Per tre che se ne vanno, una arriva: è di ieri l'annuncio ufficiale del ritorno in Forza Italia di Nunzia De Girolamo dopo circva due anni di militanza nel Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano.
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…