salvini iseo

TUTTO IL RESTO E' NAJA - LA CHIAMATA ALLE ARMI DI SALVINI: TORNI IL SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO A 18 ANNI - CON LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE ARRIVATA ORMAI AL 25% POTREBBE ESSERE UN'IDEA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “liberoquotidiano.it”

matteo salvini deejaymatteo salvini deejay

 

La Lega sta preparando una proposta di legge per reintrodurre il servizio civile e militare obbligatorio per i maggiorenni. Rispetto per il prossimo, spirito di sacrificio, generosità. Voi sareste d'accordo?".

 

Così il post sulla pagina Facebook del leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Sono passati esattamente dieci anni dall'ultima infornata di "naja", quando il periodo dedicato al servizio militare o civile era di dodici mesi. Chi frequentava l'università poteva chiedere un rinvio della partenza per motivi di studio, gli altri invece venivano convocati nel loro diciannovesimo anno di età.

 

SALVINI PROPOSTA SERVIZIO MILITARESALVINI PROPOSTA SERVIZIO MILITARE

A pensarla oggi, sembra una cosa del secolo scorso. Roba da alpini nelle trincee della prima guerra mondiale. Ma è certo che con la disoccupazione giovanile (ossia la percentuale di giovani che non lavorano nè studiano) arrivata ormai al 25% circa, passare un anno al servizio degli altri o dello Stato potrebbe essere un modo per utilizzare in modo più proficuo e più "formante" il tempo. 

 

SALVINI FA IL BAGNO NEL LAGO D ISEOSALVINI FA IL BAGNO NEL LAGO D ISEO

Online, sulla pagina Facebook dello stesso Salvini, la proposta non ha raccolto reazioni particolarmente entusiaste. Anzi: i commenti hanno piego una piega certo non voluta dal segretario leghista. L'appello al "rispetto", allo "spirito di sacrificio" e alla "generosità" è stato rigirato ai politici come invito, con quelle motivazioni, a tagliarsi lo stipendio. Chissà se Salvini e i suoi andranno avanti lo stesso con la proposta...

SALVINI E JOE FORMAGGIOSALVINI E JOE FORMAGGIOMILITARI FACEBOOK MILITARI FACEBOOK