''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
“IO SONO UN QUALUNQUISTA” – LA TV DELLA SVIZZERA ITALIANA RICICCIA UNA VECCHIA INTERVISTA A SILVIO BERLUSCONI DEL 1981, IN CUI IL "BANANA" SI SCAGLIAVA CONTRO I GOVERNI DI ALLORA, CHE FRENAVANO LA CRESCITA DELLE SUE TELEVISIONI (I “DECRETI BERLUSCONI” DI CRAXI CHE SALVARONO LE RETI DI "FININVEST" ARRIVARONO DOPO TRE ANNI) – COSA RISPONDEVA IL FU "SIRE DI HARDCORE" AI PRESUNTI AMICI NEWYORKESI CHE LO CHIAMAVANO OGNI VOLTA CHE CADEVA UN GOVERNO? “STO BRINDANDO A CHAMPAGNE, MI AUGURO CHE NON CI SIA PER MOLTO TEMPO” - VIDEO
Arcore, 1981. Silvio Berlusconi, 45enne, ha lanciato da pochi mesi Canale 5. I suoi intendimenti sono ormai chiari: rompere il monopolio della Rai e proporre il suo nuovo modo di fare televisione, simile al modello americano, fondato sulla pubblicità. Non tutti sono d'accordo, soprattutto a Roma.
E in un video rilanciato oggi dalla trasmissione della tv della Svizzera italiana "Cliché" (di Lorenzo Buccella), e rimasto per anni sepolto negli archivi (nel 1981 andò in onda all'interno del documentario "Milano su misura"), è lo stesso Berlusconi a far capire come l'unico ostacolo alla crescita delle sue televisioni risieda nella politica romana.
Le decisioni politiche pesano in modo condizionante sulle sue scelte?, gli chiede chi lo intervista. E lui, dopo aver elogiato Milano centro propulsivo del Paese, risponde: "Beh, ahimè, sì. Io sono un qualunquista da questo punto di vista". E racconta di amici newyorkesi che lo chiamano preoccupati ogni volta che cade un governo. Ma lui dice loro: "Guardate che sto brindando a champagne, mi auguro che non ci sia per molto tempo".
silvio berlusconi nel 1981 7
silvio berlusconi nel 1981 8
silvio berlusconi nel 1981 5
silvio berlusconi nel 1981 9
silvio berlusconi nel 1981 6
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…