DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LO SCAZZO CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE…
CARROCCIO CATORCIO - UMBERTO BOSSI RANDELLA SALVINI: “STANNO NASCENDO MOLTI MOVIMENTI INDIPENDENTISTI, LA LEGA SI PUO’ ANCHE CHIUDERE. LA STELLA POLARE DEL NORD E’ LA PADANIA, IL PARTITO E’ SOLO UNO STRUMENTO…”
1 - BOSSI, SE NON SERVE PIÙ SI PUÒ ANCHE CHIUDERE
salvini al congresso della lega
(ANSA) - "Stanno nascendo molti altri movimenti indipendentisti, puoi anche chiudere la Lega", se non serve più agli interessi del Nord. Lo ha sostenuto il presidente del partito, Umberto Bossi, portando un saluto alla nascita del movimento 'Grande Nord' promosso da ex leghisti delusi. "La stella polare del Nord è la Padania, non la Lega - ha detto il fondatore -. La Lega è uno strumento, e se uno strumento non serve lo puoi anche fare sparire". Sapendo, ha aggiunto Bossi, che "il vuoto in politica non esiste". "Non sono importanti i voti - ha concluso l'ex leader leghista seduto in prima fila, senza salire sul palco -: i voti o li conti o li pesi. Io li ho sempre fatti pesare".
UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI
2 - BOSSI, NON LASCIO IL PARTITO? PER ADESSO...
(ANSA) - "Non lascio la Lega? Per adesso. Sono qui per ascoltare". Così Umberto Bossi ha risposto ai giornalisti al suo arrivo alla presentazione del movimento 'Grande Nord' di Roberto Bernardelli, con molti ex leghisti. "La Lega così com'è non serve più al Nord, Salvini vuole andare al Sud", ha ribadito il presidente del Carroccio.
"Voglio vedere i programmi, sono qui per ascoltare e capire, poi vediamo", ha detto Bossi sedendosi in prima fila nella sala dell'hotel dei Cavalieri di Milano, di proprietà dello stesso Bernardelli. Del resto, ha osservato Bossi, "questo non è un partito ma un'associazione". Ai giornalisti che gli hanno chiesto se la proposta del segretario della Lega, Matteo Salvini, di porre un tetto ai mandati elettivi lo riguarderà, ha quindi risposto: "Sono messaggi che manda in giro, lui non parla chiaro...".
DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LO SCAZZO CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE…
DAGOREPORT – PREVOST, CUOR DI LEONE: “NON ME NE FREGA NULLA DEI SOLDI CHE ARRIVANO DAGLI STATI…
DAGOREPORT – PEGGIO DI TRUMP CI SONO SOLO I CAMERIERI PAVIDI COME MARK RUTTE CHE, PER ACCONTENTARE…
DAGOREPORT – COME GODE XI JINPING! QUANDO TRUMP HA MINACCIATO DI RINVIARE IL SUO VIAGGIO IN CINA,…
DAGOREPORT – IERI ANDREA ORCEL HA FATTO VENIRE UN COCCOLONE A PALAZZO CHIGI - MA COME, PROPRIO ORA…
FLASH! – BUTTAFUOCO E FIAMME! PALAZZO CHIGI VOLEVA "SOPIRE, TRONCARE" LA FAIDA SULLA BIENNALE MA IL…