DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Il procuratore di Manhattan Geoffrey Berman ha accettato di lasciare l'incarico dopo che il ministro della giustizia degli Stati Uniti gli ha comunicato che è stato licenziato dal presidente Donald Trump. Lo riferisce la Cnn, secondo cui l'"attorney" era rimasto contrariato anche dal fatto che come facente funzioni ad interim Barr aveva scelto un collega del New Jersey e non il suo vice, scavalcando così la catena di comando.
In un primo tempo Berman aveva detto di non volersi dimettere fino a quando il Senato non avesse nominato un suo successore. Ora, invece, la decisione di lasciare: "Alla luce della decisione del Procuratore Generale Barr di mantenere il normale funzionamento della legge e di far diventare il Vice Procuratore Generale Audrey Strauss Procuratore degli Stati Uniti d'America, lascerò l'ufficio del Procuratore Generale degli Stati Uniti per il Distretto Sud di New York, con effetto immediato", ha fatto sapere l'ormai ex procuratore alla Cnn.
In passato Berman ha incriminato l'ex avvocato personale del presidente, Michael Cohen, mentre ora sta indagando sull'attuale avvocato personale del tycoon (ed ex sindaco di New York) Rudolph Giuliani. Ma in passato aveva gestito anche altri casi giudiziari legati ad alleati di Trump.
william barrrudy giulianila dichiarazione di geoffrey berman donald trump geoffrey berman bill barrjeffrey epstein geoffrey berman 1
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…