25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
CINQUE STELLE E STRISCE - IL “VAFFA” DI GRILLO AGLI STATI UNITI SCATENA I “CONTE BOYS”, CHE FANNO A GARA PER SMARCARSI DALLE POSIZIONI DI “BEPPE-MAO” - INTERVIENE DIRETTAMENTE PEPPINIELLO APPULO: “GRILLO FA DELLE COSE CHE NON RAPPRESENTANO LA LINEA DEL MOVIMENTO”. MA ALLORA, PERCHÉ LO PAGANO 300MILA EURO PER DARE LA LINEA COMUNICATIVA? - L’UNICO CHE GODE È IL SENATORE ESPULSO PETROCELLI: “LO VEDETE? BEPPE LA PENSA COME ME”
1 - DAGONOTA
L ARTICOLO CONTRO GLI USA DI TORQUATO CARDILLI SUL BLOG DI BEPPE GRILLO
Ora i “Conte Boys” fanno a gara per smarcarsi da Grillo, dopo il post ferocemente anti-americano di Torquato Cardilli, ospitato sul blog. Ma allora, perché lo pagano 300mila euro per dare la linea comunicativa ai grillini? E “Beppe-Mao”, da par suo, sarà contento di vedere “Giuseppi” che prende le distanze da lui? Ci sono o ci fanno? Ah saperlo…
2 - "ITALIA VASSALLA DI USA E NATO" BUFERA SU GRILLO CONTE SI SMARCA
Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per “la Repubblica”
Sembra Vito Petrocelli, ma è Beppe Grillo. L'Italia? «È in una condizione di vassallaggio» rispetto a Usa & Nato. La guerra in Ucraina? Anche «Belgrado è stata bombardata dall'alleanza occidentale». La Crimea? «Può essere paragonata all'occupazione di Gerusalemme, annessa da Israele».
Sul blog del fondatore del M5S, neo-comunicatore a contratto (300mila euro l'anno) del partito di Giuseppe Conte, appare ieri mattina un lungo post, a firma Torquato Cardilli, ex ambasciatore italiano in Arabia Saudita, che rilancia vecchie teorie anti-americane e anti-Nato.
[…] Il senatore filo- russo, appena revocato da presidente della Commissione Esteri col placet di Conte, ha di che esultare, comunque. «Lo vedete? - rivendica - Beppe la pensa come me. Sono anni che parlo del doppiopesismo dei governanti occidentali».
E a proposito di doppiopesismo, chiediamo: lei è stato espulso, almeno a parole, dal Movimento, mentre a Grillo, che dice quasi le stesse cose, hanno dato un contratto a cinque zeri... «Ma lui è Beppe, io sono solo un geologo di provincia. La verità è che nel M5S anche altri ragionano così».
Come Danilo Toninelli, il più votato fra i probiviri stellati, che ha messo like all'intervento sul blog. […]
Nel quartier generale del Movimento, a Campo Marzio, raccontano che Conte non fosse stato informato del post di Grillo. E che abbia commentato così: «Grillo fa delle cose che non rappresentano la linea politica del Movimento, sono un contributo a una discussione più ampia». Perché «la linea politica la fa il presidente», cioè Conte, «e il Consiglio nazionale».
[…] Altri parlamentari, nelle chat, sono meno benevoli verso Grillo, che peraltro, via post, accusa di compiancenza verso gli Usa tutti i «presidenti del Consiglio e ministri degli Esteri» degli ultimi vent' anni. Conte e Luigi Di Maio inclusi. «Gli diamo 300mila euro l'anno per questo?», commenta un deputato tra i più stizziti. Conte prova a dribblare l'ennesima polemica. Ieri pomeriggio ha riunito il Consiglio nazionale del partito, per discutere le prossime mosse. […]
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…