vannacci salvini bardella

“VANNACCI, MAKE PONTIDA GREAT AGAIN” - IL POPOLO DEL GENERALE E’ PRONTO A "VANNACCIZZARE" IL SACRO PRATONE: I 3500 MILITANTI DEL “MONDO AL CONTRARIO” ATTESI AL RADUNO DELLA LEGA, MA SI TEMONO CONTESTAZIONI NEI CONFRONTI DELL’EX PARÀ DOPO LE BORDATE DELLA VECCHIA GUARDIA DEL CARROCCIO: DAL GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, AL VICEPRESIDENTE DEL SENATO GIAN MARCO CENTINAIO, FINO AL CAPOGRUPPO DI PALAZZO MADAMA E MASSIMILIANO ROMEO, SONO ENTRATI TUTTI IN ROTTA CON IL MILITARE ELOGIATO DA SALVINI ("E' UN VALORE AGGIUNTO") - VANNACCI INCONTRERA’ ANCHE IL LEPENISTA BARDELLA, A CAPO DEL "RASSEMBLEMENT NATIONAL", CHE DOPO LE EUROPEE HA BLOCCATO LA NOMINA DI VANNACCI A VICE-PRESIDENTE DEI "PATRIOTI" DOPO LE FRASI SUI GAY

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Federico Capurso per la Stampa - Estratti

 

 La trattativa è finita.

I vannacciani potranno invadere il pratone di Pontida.

 

Già sabato pomeriggio, quando il generale prenderà la parola di fronte ai giovani della Lega, e poi di nuovo domenica, dal palco principale, Roberto Vannacci vedrà di fronte a sé militanti con la spilla di Alberto da Giussano e altri con la spilla della Decima Mas, ragazzi con le bandiere della Padania e suoi fedelissimi con lo slogan «Vannacci, make Pontida great again» su felpe e magliette.

 

Sarà il primo tentativo, insomma, di mescolare identità diverse e fondere insieme i due mondi.

 

salvini vannacci

I fedelissimi del generale sono più di 3500, tutti iscritti all'associazione Mondo al contrario e ai suoi 155 circoli, i "team Vannacci", sparsi per l'Italia. E quando hanno saputo che il generale avrebbe parlato per due giorni di fila al raduno annuale della Lega, hanno iniziato a organizzarsi. «Dove va Vannacci, andiamo anche noi. Se Vannacci è a Pontida, i "team" vanno a Pontida», dice entusiasta Claudiu Stanasel, consigliere comunale della Lega a Prato e membro dell'associazione Mondo al Contrario. Hanno però dovuto chiedere il permesso a via Bellerio, prima di iniziare a prendere i biglietti dei pullman e dei treni.

 

salvini vannacci

«Perché comunque siamo ospiti in casa altrui», spiegano dal direttivo dell'associazione. L'uomo che ha lavorato per ottenere il via libera è stato Massimiliano Simoni, candidato alle Regionali in Toscana con la Lega, assistente del generale a Bruxelles e suo portavoce nell'associazione Mondo al contrario. Ormai - raccontano - Simoni fa le veci di Vannacci prendendo la parola persino ai Federali della Lega. Un altro uomo del Carroccio, ma con la tessera del Mondo al contrario. Un ibrido. Un leghista vannaccizzato.

 

ROBERTO VANNACCI

Per molti, soprattutto al Nord, questo genere di metamorfosi viene considerato un'aberrazione. I nomi scesi in campo contro Vannacci nelle ultime settimane sono pesanti: il governatore della Lombardia Attilio Fontana, il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, il capogruppo di Palazzo Madama e segretario della Lega lombarda Massimiliano Romeo.

 

Si teme che possano esserci momenti di freddezza, quasi di ostilità nei confronti del generale e dei suoi militanti. Come se la Lega, nel cuore della Padania, potesse offrire la prima plastica spaccatura.

 

Quasi un primo avviso di quel che potrebbe accadere in futuro, qualora il potere del generale dovesse uscire dai confini toscani.

 

(…)

matteo salvini selfie con jordan bardella e marine le pen alla festa della vittoria a mormant sur vernisson

Domenica, oltre a Vannacci e a Matteo Salvini, saliranno sul palco il leader spagnolo di Vox, Santiago Abascal, e il senatore brasiliano Flávio Bolsonaro, figlio dell'ex presidente Jair (che pochi giorni fa è stato condannato a 27 anni di carcere per un tentativo di colpo di Stato). L'ospite d'onore, però, sarà Jordan Bardella, che in Francia guida il Rassemblement National.

 

Lui e Vannacci, sul palco insieme, nonostante sia stato proprio il RN di Bardella, dopo le Europee, ad aver bloccato la nomina di Vannacci a vice-presidente del gruppo dei Patrioti. Non erano piaciute le frasi del generale sugli omosessuali. In un certo senso, Bardella, è stato il primo oppositore della vannaccizzazione.

vannacci decimaFISH AND CHEAP - MEME BY EMILIANO CARLI UN PESCE DI NOME WANNA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA vannacci decima