
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
IL VELO SUPERFLUO - LA LEGA VUOLE VIETARE L’USO DI BURQA E NIQAB NEI LUOGHI PUBBLICI - IL TESTO PROPOSTO DAL CARROCCIO AGGIUNGE UN NUOVO REATO PER PUNIRE, CON IL CARCERE FINO A DUE ANNI E UNA MULTA FINO A 30MILA EURO, CHI COSTRINGE CON VIOLENZA O MINACCIA QUALCUNO A INDOSSARE IL VELO - LA PENA È AUMENTATA DELLA METÀ SE IL FATTO È COMMESSO A DANNO DI UN MINORE, DI UNA DONNA O DI PERSONA DISABILE…
Estratto dell’articolo di https://www.lastampa.it
HIJAB - CHADOR - NIQAB - BURQA
Stop a burqa e niqab (il velo che copre anche il viso) nei luoghi pubblici. La Lega torna all'attacco […] con una proposta di legge a prima firma del capogruppo in commissione Affari Costituzionali alla Camera Igor Iezzi nella quale chiede una stretta sulla legge del 1975 che vieta, per motivi di sicurezza pubblica, di nascondere il viso in luoghi pubblici.
Il testo del '75 prevede, infatti, una deroga in caso di «giustificato motivo» che la Lega propone di cancellare. Il testo puntualizza, quindi, gli unici casi in cui il divieto non viene applicato: «nei luoghi di culto, nei casi di necessità per proteggere la salute propria o di terzi, in materia di sicurezza stradale e per i partecipanti alle gare in occasione delle manifestazioni di carattere sportivo che prevedono l'uso di caschi, nonché nei casi di attività artistiche o di intrattenimento».
Non solo. Aggiunge un nuovo reato per punire chi costringe con violenza o minaccia qualcuno a indossare il velo che può essere punito con il carcere fino a due anni e una multa fino a 30mila euro. La pena è aumentata della metà se il fatto è commesso a danno di un minore, di una donna o di persona disabile. Nel caso di minori, inoltre, il giudice può anche valutare la decadenza dalla responsabilità genitoriale e l'allontanamento dalla residenza familiare. Chi è condannato per questo tipo di reato non può ottenere la cittadinanza. […]
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…