padovani

ABORTO? NO, GRAZIE – A VERONA ANCHE LA CAPOGRUPPO PD, LA CATTOLICA CARLA PADOVANI, VOTA INSIEME ALLA LEGA E VIENE LINCIATA DAL SUO PARTITO – IL SEGRETARIO MARTINA: “LA 194 A DIFESA DELLE DONNE E DELLA MATERNITA’ NON SI TOCCA” – LA PADOVANI: "HO VOTATO SECONDO COSCIENZA. LA VITA E’ VALORE UNIVERSALE E NON DI PARTITO"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

carla padovani

Da www.tgverona.it

 

Risalto a livello nazionale (sui giornali e tv) per la mozione antiaborto votata dal Consiglio Comunale di Verona. Polemica dura nel Partito Democratico, dopo che la capogruppo Carla Padovani ha votato insieme alla maggioranza.

 

"Con chiarezza: la legge 194 a difesa delle donne e della maternità consapevole non si tocca. Chi vuole ricacciare il Paese nel passato degli aborti clandestini, deve sapere che tutto il Pd si è battuto e si batterà sempre per difendere questa conquista di civiltà a tutela della libertà e della salute delle donne" ha dichiarato il segretario Maurizio Martina.

maurizio martina parla al popolo del pd (8)

Ma la Padovani ha voluto ribadire la sua scelta. "La vita è valore universale e non di partito". Lo ha detto ai microfoni del Tg2000 la capogruppo nel Consiglio comunale che ha votato la mozione della Lega contro l'aborto. "Ho votato secondo coscienza. Sulla legge 194 non mi sembra che il Pd abbia una linea chiara. Non mi aspettavo tutte queste polemiche", precisa. Ho votato a favore perché sono favorevole a qualsiasi iniziativa a sostegno della vita che può essere in questo caso sostegno della vita nascente oppure dell'immigrazione. La vita è un valore universale e come tale dovrebbe essere retaggio non di un singolo partito ma di tutte le formazioni politiche".

carla padovani