cristina seymandi massimo segre

VI RICORDATE DI CRISTINA SEYMANDI, L’IMPRENDITRICE DIVENTATA FAMOSA PER IL VIDEO IN CUI L’EX COMPAGNO, MASSIMO SEGRE, HA RIVELATO IL SUO TRADIMENTO E L’HA SCARICATA? ORA SI CANDIDA A SINDACA DI TORINO - SEYMANDI: "FACCIO PARTE DI 'L’ITALIA C'È', ASSOCIAZIONE DI CENTRO MODERATA. AFFILIATA A FORZA ITALIA. SIAMO INDIPENDENTI E LIBERI" - "PER QUATTRO ANNI HO SVOLTO UN LAVORO TECNICO NELLA GIUNTA DELLA APPENDINO, NON NASCONDO PERÒ L’AMAREZZA PER COME MI HANNO TRATTATA, VENENDOMI CONTRO PER QUESTIONI PERSONALI E DI VISIBILITÀ"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

La fine della storia tra Massimo Segre e Cristina Seymandi - video lo spiffero

 

Estratto dell'articolo di Elisa Sola per “la Stampa”

 

Cristina Seymandi

«Mi metto a disposizione per la città e per i cittadini, come ho sempre fatto. Se me lo chiedono, sono pronta a fare la sindaca di Torino». Dopo rumors e indiscrezioni, Cristina Seymandi scioglie il silenzio. L’imprenditrice, oggi consulente della Commissione parlamentare per le periferie, è convinta a scendere in campo per le prossime elezioni amministrative.

 

Seymandi, sfiderà Lo Russo?

«Calma. Innanzitutto non c’è un io, ma un noi. E poi non c’è un contro. Sto lavorando, non ho mai smesso, con i comitati di quartiere, ormai diventati 40. Siamo noi, come coordinamento civico, a portare avanti un progetto. In questi anni si è visto come il legame con la città, con un uomo solo al comando, si sia perso». […]

 

 

Pur non essendo di alcun partito, con qualcuno dovrete dialogare però…

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 27

«Noi partiamo dal programma. Lo stiamo costruendo con i comitati di quartiere. Se ci saranno convergenze con altri, ci apriremo al dialogo. Ma partiamo dal programma».

 

Pensa a ipotetiche convergenze con il M5S?

«Chi avrà contenuti condivisi con noi, starà con noi».

 

Ma lei non è di destra?

«Io faccio parte di “L’Italia c'è”, associazione di centro moderata. Affiliata a Forza Italia, ma non fusa. Tornando al progetto, conteranno i contenuti condivisi. [...] Ma non siamo alle dipendenze di un partito».

 

Siete una specie di lista civica?

Cristina Seymandi

«Siamo indipendenti e liberi. Pronti a dialogare. Siamo un gruppo che sta elaborando un programma che annunceremo presto». [...]

 

Avrà un nome il movimento?

«Lo chiamerei progetto collettivo condiviso. Per ora».

 

Alcune sue parole rievocano la prima discesa in campo dei grillini…

«Il M5S e è andato a intercettare cittadini abbandonati da anni, nelle periferie. Quando lavoravo nella giunta Appendino mi assalivano, non erano abituati a essere considerati».

 

Dialogherebbe oggi con Appendino?

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 26

«Per quattro anni ho svolto un lavoro tecnico nella sua giunta. Riconosco al M5S di avermi dato la possibilità di lavorare al mio progetto sulle periferie. Non nascondo però l’amarezza per come mi hanno trattata, venendomi contro per questioni personali e di visibilità».

 

È importante, riguardo alla sua candidatura, che lei sia una donna?

«Premesso che saranno i comitati a stabilire se sarò io la candidata, credo che le donne abbiano un ruolo importante nella rivoluzione culturale e sui diritti. Quando una società, sul ruolo della donna, raggiunge livelli di progresso, ne beneficiano tutti, a livello di diritti e democrazia».[...]

 

cristina seymandi - Antifragile si diventacristina seymandiCristina SeymandiCRISTINA SEYMANDI - ARTISSIMA cristina seymandicristina seymandi 5