
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)
Le immagini boccacesche pubblicate su RaiNews hanno turbato non poco il direttore Monica Maggioni, la preferita dal dg Luigi Gubitosi. La Maggioni si è mossa in maniera non lineare, cambiando in corsa strategia.
Prima si è rivolta al capo del personale per aprire una contestazione disciplinare nei confronti del corrispondente di Berlino che non aveva controllato le immagini andate in onda con tanto di scene porno, con amplessi e sesso orale. Poi però all'Agcom il direttore si è giustificata dicendo che la scena incriminata non era a tutto schermo (ma sugli altri due terzi del display non è che ci fosse Biancaneve e Pluto).
Inoltre a sua difesa la Maggioni ha detto che in fondo si tratta di nobile arte, essendo le immagini provenienti da un film. E il capo del personale è andato su tutte le furie.
Ma la Maggioni continua a essere nel mirino anche per l'accorpamento delle testate di RaiNews e Televideo. Che la diretta interessata dovrebbe dirigere. A riguardo si sono creati dei dissidi molto pesanti tra il cdr e il direttore.
Tra l'altro nel parere articolato dato dall'ufficio legale di Viale Mazzini, dal quale si deduce che RaiNews e Televideo sono due testate che non possono essere fuse in un'unica, essendo mezzi di informazione autonome e appartenenti a due settori diversi, le all news televisive e il teletext, ciascuna con un proprio direttore. Un'altra gatta da pelare per la Maggioni è quella dei redattori di Televideo che sono stati trasferiti senza lettera a Rainews.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…