
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ORLANDO CONTRO IL CIELO – DALLA GRUBER IL VICE DI ZINGA PROPONE UNA SPECIE DI COMMISSARIAMENTO DI CONTE: “IL PREMIER DEVE AVERE DELLE PERSONE DI FIDUCIA CHE SIANO IN GRADO DI TENERE INSIEME UN LAVORO COSÌ COMPLICATO". UN GIANNI LETTA DI CONTE? “QUALCOSA DI QUESTO GENERE…”
Ormai, Giuseppe Conte ha nemici un po' da tutte le parti. Non solo Matteo Renzi: nel Pd, infatti, sono ben pochi quelli che muovono un dito per difendere il premier dai molteplici attacchi incrociati. E la situazione emerge in controluce anche da quanto detto da Andrea Orlando a Otto e Mezzo di Lilli Gruber, in onda su La7 venerdì 11 dicembre. Si parlava del premier, delle sue difficoltà e dei suoi impegni.
Ed ecco che dunque Orlando afferma: "Conte deve avere delle persone di fiducia che siano in grado di tenere insieme un lavoro così complicato". Dunque, imbeccato dalla Gruber, aggiunge: "Un Gianni Letta di Conte? Qualcosa di questo genere, penso che servano figure in grado di garantire il raccordo politico quotidiano, altrimenti si aprono le polemiche", conclude. Insomma, anche Orlando, di fatto, propone un serpeggiante commissariamento di premier Conte.
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…