
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
DIMENTICATE LO “SHISH” DI RENZI, ARRIVA L’“AWEWEH” DI CONTE – VIDEO: IL DISCORSO IN INGLESE CIANCICATISSIMO DELL’AVVOCATO DEL POPOLO A DAVOS – QUEI POVERACCI (SI FA PER DIRE) IN PLATEA HANNO DOVUTO SORBIRSI 20 MINUTI DI STRAFALCIONI DEL NOSTRO PREMIER…
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, lo scorso 23 gennaio è intervenuto al World Economic Forum di Davos in Svizzera. Conte ha parlato davanti alla platea per circa 20 minuti (il video in fondo all’articolo). Il suo discorso in inglese è stato però commentato parecchio sui social.
Il premierc è apparso infatti un po’ impacciato con l’inglese, anche nella lettura, dato che non ha parlato a braccio, come evidenziano in molti. Il suo discorso è stato così accostato alle “celebri” performance di Matteo Renzi del 2014, quand’era primo ministro.
A margine del forum di Davos, come evidenziato da “PiazzaPulita” di Corrado Formigli la settimana scorsa, il presidente del Consiglio si è fermato a parlare con la cancelliera tedesca Angela Merkel. In trasmissione è stato trasmesso il video integrale del dialogo tra i due primi ministri in cui Conte si dice preoccupato dell’ascesa di Salvini.
GIUSEPPE CONTE E JAIR BOLSONARO A DAVOS
“Il Movimento 5 Stelle – ha spiegato il premier Conte ad Angela Merkel – è in sofferenza perché nei sondaggi stanno calando. Sono molto preoccupati perché Salvini è al 35-36% e loro scendono al 27.26%. Quindi stanno cercando dei temi che li possano aiutare in campagna elettorale”.
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…