DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Da https://www.gazzettadireggio.it/
maurizio gasparri ricevimento quirinale 2 giugno 2024
“Ci tengo allo 0% che ci veniva attribuito”. Così Maurizio Gasparri, a margine della conferenza stampa di Antonio Tajani con cui ha commentato i risultati delle europee il giorno dopo della chiusura delle urne, ironizzando sui pronostici sfavorevoli che i commentatori attribuivano a Forza Italia: “Siamo stati denigrati, massacrati, non prenderanno il 4%”, rimarca il capogruppo al Senato di Forza Italia, che poi invia una stocca a Matteo Renzi: “La nostra forza è anche sapere qual è il nostro limite.
Molti invece che dicevano ‘votate per me, così Draghi farà il presidente della commissione europea’ lo trovate all’autogrill di Fiano, ci passa spesso”. “Renzi calando che ‘callo’ si fa?”, continua quindi Gasparri, secondo cui “se la Bonino si fosse presentata per conto suo” avrebbe probabilmente “avuto più successo. L’incontro con Renzi è una catastrofe”.
“Oggi il 10% ci fa considerare i veri protagonisti delle elezioni. Lo sanno tutti, anche quelli che hanno scritto cumuli di cazzate”, attacca il senatore forzista, scherzando poi dicendo che avrebbe passato il pomeriggio scrivendo ai giornalisti che avevano pronosticato un insuccesso per Forza Italia.
(LaPresse) “C’è stata qualche organizzazione cattolica che ha fatto l’appello a votare Tarquinio”. Così Maurizio Gasparri, che presso la sede di Forza Italia ha commentato in maniera ironica l’indicazione di voto di alcune realtà cattoliche verso Marco Tarquinio, candidato del PD non risultato eletto:
“Dopo Tarquinio Prisco e Tarquinio il Superbo, quelli che erano i re di Roma, abbiamo Tarquinio il superfluo, è un altro re di Roma mancato”. “Ci sono stati dei vescovi che hanno fatto l’appello al ‘Manifesto di Ventotene’. Non l’hanno letto”, affonda il capogruppo al Senato di Forza Italia, in quanto “proponeva di abrogare i Patti Lateranensi.
Ora come fa un vescovo a essere contro i Patti Lateranensi?” Molti hanno detto cose senza leggere”, conclude quindi Gasparri, “pensavo che l’ignoranza fosse una caratteristica grillina, vedo che l’ignoranza penetra anche luoghi insospettabili”.
maurizio gasparri congresso forza italia renzi e mancini incontro all autogrill di fiano romano maurizio gasparri foto di bacco
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…