
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
VIDEO- BASSOLINO CON RENZI
http://www.youtube.com/watch?v=DylW1Tz-9HU
Carlo Tarallo per Dagospia
Ex Ds contro Renzi? Matteuccio il democristiano il nemico numero uno dei "compagni" del Pd? Ma quando mai! Dalla Campania arriva l'endorsement che non ti aspetti: Antonio Bassolino "molla" D'Alema, Cuperlo, Bersani e compagnia perdente e dichiara apertamente il suo sostegno alla candidatura del sindaco di Firenze, per la premiership e per la guida del partito!
Succede ad Avellino, alla Festa dell'Unità , in occasione di un incontro battezzato (scherzi del destino) "Moriremo democristiani?" al quale Bassolino ha partecipato insieme (tra gli altri) a Matteo Orfini. Ma chi si aspettava una "chiamata alle armi" contro i demotoscani di Renzi, è rimasto deluso. Anzi, choccato!
Sentite Nonno Antonio: "Penso che Renzi sia certamente in questo momento la personalità che più di ogni altra può spostare forze e voti. Può spostarle in maniera tale da far vincere il centrosinistra. E questo - ha aggiunto Bassolino - è molto importante perché il centrodestra deve essere sconfitto in campo aperto, in una battaglia elettorale, e Renzi certamente ha più chance di qualunque altro".
Un colpo di scena, quello del "passaggio" di Bassolino tra i "renziani", che non mancherà di suscitare commenti e analisi, tanto più ora che l'ex sindaco-governatore-ministro sembra tornato in piena corsa per la ricandidatura a primo cittadino di Napoli. Una svolta che si accompagna a un certo avvicinamento a Matteo Renzi anche da parte di Andrea Cozzolino, "delfino" di Bassolino, neuroparlamentare e "uomo forte" del Pd a Napoli e in Campania.
Già in piena campagna elettorale per le prossime europee, Cozzolino (ex diessino e quasi ex bersaniano) è stato accompagnato da molti esponenti renziani durante il suo recente tour in Calabria. Chi sarà il prossimo? Ah saperlo...
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…