
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
LA NUOVA GIUNTA MARINO
(askanews) - Sfila in piccola Protomoteca, per le prime immagini ufficiali, la nuova Giunta del sindaco di Roma Ignazio Marino, cui si affianca come vicesindaco, con delega al Bilancio, il deputato Pd Marco Causi, a rilevare l'incarico della dimissionaria Silvia Scozzese. Al posto del dimissionario Guido Improta ai Trasporti arriva Stefano Esposito, senatore Pd noto per la sua opposizione al movimento No Tav. Avvicendamanto anche all'assessorato alla scuola, dove al posto di Paolo Masini arriva l'ex sottosegretario all'Istruzione del Governo Letta Marco Rossi Doria.
Ultima new entry Luigina Di Liegro, nipote del fondatore della Caritas diocesana don Luigi Di Liegro. Confermati in Giunta l'assessore alla trasparenza Alfonso Sabella, l'assessore all'ambiente Estella Marino, l'assessore alla Cultura Giovanna Marinelli, la responsabile del commercio Marta Leonori, agli Affari sociali Francesca Danese, e l'assessore alle pari opportunità Alessandra Cattoi, l'assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci e l'assessore alla Trasformazione Urbana Giovanni Caudo.
Roma: Marino, ora decoro, pulizia, mobilita', casa
(ANSA) - "Per i prossimi tre anni il programma di midterm prevede obiettivi concreti, risultati visibili e tempi certi". Cosi' il sindaco Ignazio Marino presentando la nuova giunta. "Ora penseremo al decoro, alla pulizia, alla mobilita', alla casa e alla rigenerazione urbana", ha aggiunto Marino.
CAMPIDOGLIO,SEL FA CADERE NUMERO LEGALE SU ASSESTAMENTO BILANCIO
(askanews) - Sel non partecipa al voto sull'ordine dei lavori dell'Assemblea capitolina, e fa cadere il numero legale. È una seduta importante quella di oggi, perché comincia l'esame dell'assestamento di Bilancio, approvato dalla Commissione di merito questa mattina. Subito dopo l'apertura della seduta, però, consiglieri di Sel escono dall'aula e il numero legale viene a mancare. È il primo segnale di reazione del partito dopo l'estromissione annunciata dalla nuova Giunta, che fa mancare al sindaco la maggioranza al provvedimento che finanzia tutte le misure necessarie alla ripresa necessaria alla città.
COMUNE ROMA: MARINO VARA GIUNTA, A DI LIEGRO ULTIMA POLTRONA
(AGI) - Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha completato il lavoro per la formazione della nuova giunta capitolina, i cui nuovi assessori verranno presentati nel primo pomeriggio. L'ultima poltrona dovrebbe andare a Luigina Di Liegro, come nuovo assessore al Turismo.
Nata a Gaeta e trasferitasi da piccola con la famiglia negli Stati Uniti, dove ha completato gli studi universitari, Di Liegro e' nipote di don Luigi, fondatore della Caritas diocesana a Roma, ed e' stata assessore alle Politiche della sicurezza della Regione Lazio quando era governatore Piero Marrazzo. Alle 14,30 Marino presentera' i quattro nuovi assessori: oltre a Di Liegro, sembrano confermati Il vicesindaco con delega al Bilancio Marco Causi e gli assessori a Trasporti e Scuola, Stefano Esposito e Marco Rossi Doria. (AGI)
ROMA: MARINO, DAI NUOVI ASSESSORI GRANDI CAMBIAMENTI
(ANSA) - Il sindaco di Roma Ignazio Marino nel presentare la nuova giunta ha ringraziato e dato il benvenuto ai neo assessori Marco Causi, Marco Rossi Doria, Luigina di Liegro e Stefano Esposito, "persone che sapranno portare alla citta' i cambiamenti di cui la citta' ha bisogno".
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…