25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
“IL PADRINO BERLUSCONI È MORTO” – LA VIGNETTA AL VELENO DEL SETTIMANALE FRANCESE “CHARLIE HEBDO” SULLA MORTE DEL CAV – NEL DISEGNO SI VEDONO DUE UOMINI IN GIACCA E CRAVATTA GETTARE LA BARA DENTRO UN CASSONETTO DELLA PLASTICA. CHIARI I RIFERIMENTI AI “RITOCCHINI” DEL BANANA E ALLA MAFIA – IERI LA RIVISTA SATIRICA HA RICORDATO COSÌ L'EX PREMIER: “IL PIÙ MAFIOSO, PIÙ CORROTTO, PIÙ ABILE E PIÙ DISINIBITO DI TUTTI”
LA VIGNETTA DI CHARLIE HEBDO SULLA MORTE DI SILVIO BERLUSCONI
(ANSA) - Degli uomini in giacca e cravatta con baffi, cappello Panama e occhiali da sole gettano una bara nel vano per la plastica di un cassonetto della raccolta differenziata. La vignetta si intitola 'Berlusconi è morto' ed è stata realizzata dalla rivista satirica francese Charlie Hebdo, con riferimenti alla mafia e alla chirurgia plastica. La vignetta è stata condivisa sui social, dove gli utenti - anche italiani - si sono divisi tra chi ha criticato il disegno definendolo "disgustoso" e chi invece lo ha apprezzato.
Ieri la rivista aveva pubblicato un suo personale "omaggio" - definito così dalla stessa pubblicazione - dal titolo 'Il padrino Silvio Berlusconi è morto' in cui il Cavaliere viene accusato di essere "il più mafioso, più corrotto, più abile e più disinibito di tutti" nella politica italiana, ricordandone i processi e il bunga bunga.
Berlusconi, secondo l'articolo a firma Gérard Biard, "ha aperto la strada a una sottile schiera di avatar, tra cui Trump è senza dubbio il più vincente" e "fu il primo a parlare di "giudici rossi" e a teorizzare il "complotto" dei magistrati".
SILVIO BERLUSCONI RICOVERATO AL SAN RAFFAELE
E soprattutto, continua la rivista, "è stato il primo a "de-demonizzare l'estrema destra, governando, fin dal suo primo mandato, con i postfascisti di Alleanza Nazionale e i regionalisti xenofobi e antieuropeisti della Lega Nord".
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…