‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
FRANCESCO STORACE E GIOVANNI DONZELLI CON LA SCOPA
Francesco Storace per Il Tempo
Giustizia è fatta, avrà esclamato di nuovo Napolitano. Ora è toccato a Bossi beccarsi diciotto mesi di reclusione per vilipendio del capo dello Stato. Che anche da ex colleziona nemici da sbattere dentro.
NAPOLITANO - BOSSI - CALDEROLI
Il capo storico della Lega, nel 2011, mentre l'ultimo governo indicato dal popolo, quello di Berlusconi, veniva fatto fuori per spalancare le porte di palazzo Chigi e del Senato a Mario Monti, attaccò alla sua maniera ruvida, ma nemmeno tanto, l'allora presidente della Repubblica. Fece un paio di corna - e che sarà mai - e osò dargli del «terun», che com'è noto è l'offesa più sanguinosa del Terzo millennio.
selfie tra gli ex nemici francesco storace e alessandra mussolini
A noi toccarono sei mesi e non diciotto: al mercato del vilipendio, il terun vale tre volte la figurina con scritto indegno.
Sembra incredibile, ma stiamo ancora a questo. Nel paese in cui l'immunità parlamentare ormai è utile a sfuggire dalla galera per i gaglioffi che rubano e si arricchiscono, si punisce invece la parola del parlamentare, dell'esponente politico.
Umberto Bossi e Giorgio Napolitano
Tutto questo accade mentre la Camera dorme. Il Senato ha approvato a giugno - su proposta di Gasparri e del Movimento Cinque stelle - la riforma parziale del vilipendio del presidente della Repubblica. Anziché abrogare direttamente il reato punito dal codice penale con una reclusione che viaggia fino a cinque anni, la Camera alta ha preferito solo attenuare la sanzione: multa da cinquemila a ventimila euro; galera fino a due anni se si attribuisce un fatto determinato al capo dello Stato.
In commissione giustizia della Camera è il deputato leghista Molteni a chiedere di calendarizzare la legge approvata dal Senato. Ma si deve svegliare la presidente Boldrini. Ora ci passa di mezzo Umberto Bossi: parliamo di un pezzo di storia di questo Paese. Ma davvero qualcuno può ritenere che debba svernare in carcere per aver detto quello che pensa di Napolitano e probabilmente nemmeno tutto quello che pensa?
Democrazia vo' cercando...
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…