vincenzo de luca roberto fico

“ROBERTO FICO? SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO…BUONANOTTE” – VINCENZO DE LUCA, OSPITE DI “L’ARIA CHE TIRA” SU LA7, RIFILA UN CALCIONE ALL’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA SCELTO DA PD E M5S COME CANDIDATO GOVERNATORE IN CAMPANIA: "HO VISTO CHE È ARRIVATO E CI HA ILLUMINATO DI IMMENSO” - LA STOCCATA AL PD: "NON MI HANNO INVITATO ED HANNO MANTENUTO IL LIVELLO DI CAFONERIA" - DE LUCA STA SOLO MANTENENDO ALTA L'ATTENZIONE SU DI SÉ OPPURE HA INTENZIONE DI METTERSI DI TRAVERSO RISPETTO A FICO? IL FIGLIO PIERO HA OTTENUTO (ALMENO SULLA CARTA) LA SEGRETERIA REGIONALE DEL PD - VIDEO!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VINCENZO DE LUCA A L'ARIA CHE TIRA
VINCENZO DE LUCA A L'ARIA CHE TIRA

 

 

Carlo Tarallo per Dagospia

 

vincenzo de luca

L'unica cosa certa è che ci sarà da divertirsi: il giorno dopo la presentazione ufficiale di Roberto Fico come candidato presidente della Regione Campania per il centrosinistra, Vincenzo De Luca rifila un paio di staffilate allo stesso ex Presidente della Camera, al Pd e a tutta la coalizione: "Ho ascoltato anche ieri l'annuncio e mi sono commosso. Non ho capito chi è l'ufficiale che ha celebrato. Se il buongiorno si vede dal mattino allora buonanotte. Noi avevamo deciso qualche mese fa di discutere prima dei programmi e poi dei nomi. Poi hanno fatto una fuga in avanti e non va bene", dice De Luca intervenendo a L'Aria che tira su La7.

 

Parlando della presentazione di Fico ieri a Napoli, alla presenza di Conte, De Luca sfotte: "Ho visto che è arrivato e ci ha illuminato di immenso". Infine una stoccata al Pd per il fatto di non essere stato invitato alla festa dell'Unità: "Non mi hanno invitato ed hanno mantenuto il livello di cafoneria".

 

ELLY SCHLEIN E VINCENZO DE LUCA

La domanda sorge spontanea: De Luca sta solo mantenendo alta l'attenzione su di sé oppure ha davvero intenzione di mettersi di traverso rispetto a Fico? Il figlio Piero ha ottenuto (almeno sulla carta) la segreteria regionale del Pd, sembrava quindi che De Luca senior avesse dato il via libera definitivo all'intesa. Ma oggi eccolo di nuovo cannoneggiare Fico e Pd. Sullo sfondo l'ostilità di De Luca nei confronti del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che si è intestato la regia dell'operazione-Fico.

 

DE LUCA, FICO? SE BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO BUONANOTTE

roberto fico candidato in campania - il post del pd

(ANSA) - NAPOLI, 08 SET - "Ho ascoltato anche ieri l'annuncio e mi sono commosso. Non ho capito chi è l'ufficiale che ha celebrato. Se il buongiorno si vede dal mattino allora buonanotte. Noi avevamo deciso qualche mese fa di discutere prima dei programmi e poi dei nomi. Poi hanno hanno fatto una fuga in avanti e non va bene". Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca intervenendo a L'Aria che tira su La7.

 

Parlando della presentazione di Fico ieri a Napoli, alla presenza di Conte, ha proseguito: "Ho visto che è arrivato e ci ha illuminato di immenso". Infine non ha mancato una stoccata al Pd e al fatto di non essere stato invitato alla festa dell'Unità:

  "Non mi hanno invitato ed hanno mantenuto il livello di cafoneria". De Luca ha ribadito che è ancora in attesa dei programmi "altrimenti è politica politicante".

giuseppe conte e roberto ficoroberto ficogiuseppe conte e roberto fico