
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
VIOLANTE SEMPRE PIÙ FILO GOVERNATIVO E SEMPRE PIÙ SULLA RAMPA DI LANCIO PER IL QUIRINALE - INTERVISTATO DAL “MESSAGGERO”, L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA, A CAPO DI UNA DELLE FONDAZIONI DI LEONARDO, CARO AL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO, CORRE IN DIFESA DEL MINISTRO ROCCELLA A CUI E’ STATO IMPEDITO DI PARLARE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO: “È UN EPISODIO SERIO. LA PROTESTA È LEGITTIMA MA QUESTI GIOVANI NON SANNO COME SI PROTESTA. QUEI RAGAZZI SONO VITTIME DI UNA POLITICA NARCISISTICA”
VIOLANTE, 'GRAVE AVER IMPEDITO A ROCCELLA DI PARLARE. QUEI RAGAZZI SONO VITTIME DI UNA POLITICA NARCISISTICA'
GIORGIA MELONI LUCIANO VIOLANTE
(ANSA) - ROMA, 22 MAG - "Quanto è accaduto durante l'intervista alla ministra Roccella è serio ma rischia di trasformarsi in un groviglio di parole. Un gruppo di ragazzi ha impedito alla ministra di parlare; la protesta è legittima ma questi giovani non sanno come si protesta". Così al Messaggero l'ex presidente della Camera Luciano Violante. "Sono vittime - dice ancora - di una politica narcisistica in cui conta soprattutto apparire. La politica seria invece è persuasione, è spostamento di forze".
"Quei ragazzi purtroppo non hanno spostato niente, nessuno ha saputo che cosa chiedevano - prosegue - E' grave che, dopo aver letto un documento, si sono rifiutati di dialogare con la ministra che invece aveva chiesto un civile confronto. Questo rifiuto del dialogo è inaccettabile e ha fatto bene il sindaco di Torino a solidarizzare con la ministra".
Alla domanda se sia stato un atteggiamento da 'fascismo degli antifascisti' Violante risponde: "Il fascismo é più serio e pericoloso di quella manifestazione. Entra in campo la diseducazione all'azione politica, alle corrette modalità di una protesta. In quella diseducazione rientrano anche le aggressioni verbali di una parlamentare contro Nicola Lagioia, senza che ce ne fosse il motivo".
eugenia roccella e nicola lagioia al salone del libro
contestazione a eugenia roccella al salone del libro
eugenia roccella nicola lagioia salone del libro
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…