
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
“VIVREMO PER TRE MESI DA SEPARATI IN CASA E VADO PURE A MISS ITALIA” - SGARBI VA ALL’ATTACCO DI SANGIULIANO CHE AVEVA DETTO DI ESSERE VENUTO A CONOSCENZA DEI COMPENSI DEL DEL CRITICO D’URTO DOPO UN ARTICOLO DEL "FATTO" DEL 24 OTTOBRE. MA LA SUA SEGNALAZIONE ALL’ANTITRUST ARRIVA QUATTRO GIORNI PRIMA. SGARBI: “SANGIULIANO SAPEVA E MI HA CHIAMATO PER RAPPRESENTARE IL MINISTERO A BOLOGNA. NON HO INTENZIONE DI SENTIRE IL MINISTRO FINO AL 24 FEBBRAIO, DATA DI CHIUSURA DELL’ISTRUTTORIA DELL’ANTITRUST. VORRÀ DIRE CHE..”
Antonio Fraschilla per repubblica.it -Estratti
VITTORIO SGARBI E GENNARO SANGIULIANO
Il caso Sgarbi rischia di tenere banco, e anche in stallo il ministero dei Beni culturali, almeno fino al 24 febbraio: data fissata dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato per emettere il verdetto sui compensi del critico d’arte, pari a 300 mila euro, e se questi rispettano o meno la norma sul conflitto di interessi. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha già fatto sapere di essere pronta a revocare il mandato da sottosegretario a Vittorio Sgarbi, ma solo dopo la decisione dell’Antitrust.
Intanto è giallo sulla tempistica delle segnalazioni del ministro Gennaro Sangiuliano sui compensi ricevuti dal critico d’arte. Il ministro ha detto di essere venuto a conoscenza dei compensi dopo un articolo del Fatto Quotidiano del 24 ottobre: “Adesso so”, ha ribadito dallo stesso giornale.
Nella delibera dell’Agcm si fa riferimento però a una segnalazione del ministro Sangiuliano arrivata il 20 ottobre. Quindi il ministro già sapeva dei compensi del sottosegretario? “Io so solo, e lo posso provare, che il 23 ottobre mi ha chiamato Sangiuliano chiedendomi di andare al posto suo e in sua rappresentanza a un evento a Bologna”, ha sempre detto Sgarbi, che da allora non ha più sentito il ministro.
GENNARO SANGIULIANO E VITTORIO SGARBI
Sentito da Repubblica Sgarbi adesso aggiunge: “Non ho intenzione di sentire il ministro fino al 24 febbraio, data di chiusura dell’istruttoria dell’Antitrust. Vorrà dire che faremo almeno tre mesi da separati in casa. E vedrete che io sarò “assolto” da tutto perché è tutto lecito e legato ai miei diritti di autore”. Sgarbi non ha intenzione nemmeno di rinunciare a far parte della giuria di Miss Italia, altro compenso contestato dal ministro e da Fratelli d’Italia, con il capogruppo Tommaso Foti che ha assicurato che per “Sgarbi Miss Italia finisce qui”. “Io sarò in prima fila a Miss Italia, che sia chiaro, poi vedremo se farò anche il giurato”...
vittorio sgarbi in auto
vittorio sgarbi
gennaro sangiuliano arriva alla cena di fdi a palazzo brancaccio
SANGIULIANO SGARBI
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…