camusso e landini sulle nevi - vignetta benny da libero

VOLANO STRACCI NEL SINDACATO ROSSO! LA CGIL IMPALLINA IL PARTITO DI LANDINI: “INFORMATI DELLA RIUNIONE DI IERI? NO, LA CAMUSSO NON NE SAPEVA NULLA, NÉ HA ESPRESSO APPOGGIO ALLA COALIZIONE SOCIALE”

CAMUSSO SMENTISCE LANDINI "NON INFORMATA" 

felpa fiom landinifelpa fiom landini

Da “Huffingtonpost.it

 

Fare politica, sì, ma uscendo dagli schemi tradizionali. All'indomani del lancio della sua "Coalizione sociale" Maurizio Landini a "In 1/2 h" torna a ripetere che la sua intenzione non è quella di creare una nuova formazione: "Io non voglio fare un partito né uscire dal sindacato ma il sindacato deve essere un soggetto politico, deve discutere alla pari", ha spiegato.

 

felpa fiom camusso landinifelpa fiom camusso landini

"Chi è in mala fede tenta di descrivere questa iniziativa dentro la logica politica di adesso", ha sottolineato il leader Fiom che ha voluto rimarcare: "Io non sto dentro il perimetro che vuole qualcun altro perchè io e lavoratori il paese lo vogliamo cambiare più di Renzi". Landini ha detto che "la nostra iniziativa sta dentro la strategia della Cgil" e Susanna Camusso ne è informata: "Con Camusso sono tre mesi che stiamo parlando alla luce del sole. Siamo insieme nella battaglia contro il Jobs act e per un nuovo statuto di tutti i lavoratori".

 

Per Landini serve "una riforma del sindacato" e quindi "anche della Cgil. Il sindacato deve cambiare, siamo di fronte a una situazione differente" dopo la cancellazione dei diritti dei lavoratori e "dobbiamo fare i conti con il problema della crisi della politica".

landini camusso sciopero sociale a roma blitz e scontri milano 10landini camusso sciopero sociale a roma blitz e scontri milano 10

 

Le parole di Maurizio Landini sono però di fatto smentite dalla Cgil. Il portavoce del sindacato precisa che "né il segretario generale della Cgil né la Segreteria della Cgil, sono stati informati della riunione di ieri della Fiom in cui si è discusso della formazione di una "coalizione sociale" e, tantomeno, ha espresso "appoggio" a quel progetto".

 

 

LANDINI:GELLI(PD),GIOCA CON PAROLE, ROBA DA PRIMA REPUBBLICA

SUSANNA CAMUSSO LUCIA ANNUNZIATA MAURIZIO LANDINI SUSANNA CAMUSSO LUCIA ANNUNZIATA MAURIZIO LANDINI

(ANSA) - "Landini gioca con le parole: non fonda un partito ma una coalizione, non si candida (per ora) ma il sindacato deve fare politica. Roba da Prima Repubblica". Lo dichiara il deputato del Partito democratico Federico Gelli.

 

"Il segretario della Fiom - spiega Gelli - non ha neanche il coraggio di rivendicare con chiarezza il carattere politico della sua iniziativa, evidente a tutti, forse per poter continuare a tenere il piede in due scarpe, quella del sindacato e quella della politica. I primi a sentirsi danneggiati dalla trasformazione della Fiom nel trampolino di lancio di Landini verso la politica forse saranno proprio gli iscritti al suo sindacato. Landini non vuole chiudere contratti, ma scrivere leggi. Legittimo, ma è un'altra cosa".

crozza in versione landini e camusso dimartedicrozza in versione landini e camusso dimartedi

 

 

PENSIONI: MARCUCCI, LANDINI DIMENTICA DANNI DEL PASSATO

(ANSA) - "Landini forse ha dimenticato i danni provocati al sistema quando si poteva andare in pensione anche a 40 anni". Così il senatore del Pd, Andrea Marcucci, su Twitter.