DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
1. ZELENSKY: «MELONI AIUTERÀ L'UCRAINA CON TRUMP, MI FIDO DI LEI». COLLOQUIO...
Estratto dell’articolo di Francesco Bechis per www.ilmessaggero.it
volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse 6
[…] Volodymyr Zelensky […] si avvia alla porta e parla in esclusiva al Messaggero: «Meloni aiuterà l'Ucraina con Trump? Mi fido di lei». Sorride. Fa un cenno con la testa. Ha il volto stanco.
Ieri era a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio. È andata bene. Il presidente ucraino lo conferma a questo giornale. «È stato un incontro molto positivo. Ho un ottimo rapporto con il Primo ministro». Pausa. Si ferma di nuovo, il corteo ha già le sirene spiegate. «E la ringrazio per il supporto che sta dando all'Ucraina».
[…] C'è tempo per un'ultima domanda, mentre entra nell'auto. Ieri Donald Trump […] ha annunciato che intende incontrare Vladimir Putin. Le cose si muovono in fretta. Vuole una tregua muscolare, chiudere in tempi rapidi la guerra che da tre anni sta martoriando l'Ucraina.
volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse 7
E Zelensky? Presidente, lei è pronto a incontrare Putin? Si ferma un'ultima volta. Ci guarda. Fa un sorriso. Amaro. […] Ieri ha promesso che si impegnerà perché la guerra finisca nel 2025. […] Forse non è ancora tempo per guardare negli occhi l'uomo che ha invaso e massacrato il suo Paese […]. Forse.
2. UCRAINA: ZELENSKY, 'GRATO A ITALIA PER INCROLLABILE SOSTEGNO'
(Adnkronos) - "Sono molto grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno. Insieme, possiamo arrivare a una pace giusta e rafforzare le nostre posizioni collettive".
volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse 4
Lo ha dichiarato sul social X il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi con la premier, Giorgia Meloni. Durante il colloquio, ha precisato Zelensky, sono stati toccati argomenti "chiave" incluso "il rafforzamento della sicurezza" dell'Ucraina, "gli sviluppi globali e la preparazione per la Conferenza sulla Ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma".
3. QUIRINALE: MATTARELLA RICEVE ZELENSKY
(Adnkronos) - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Era presente all'incontro il viceministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli. Ne dà notizia il comunicato ufficiale del Quirinale
4. MATTARELLA A ZELENSKY,NOSTRO SOSTEGNO PER SICUREZZA INTERA UE
volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse 3
(ANSA) - "Sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale, lei ieri ha visto la presidente del Consiglio e anche io le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina, contro l'aggressione della Federazione Russa.
Lo facciamo per l'amicizia che lega Ucraina e Italia, lo facciamo per il rispetto delle regole della comunità internazionale, contro la pretesa di imporre con le armi la volontà ad un altro Paese, ad un altro Stato. Lo facciamo per la sicurezza dell'intera Europa". Lo dice il Capo dello Stato Sergio Mattarella incontrando al Quirinale il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. "Lei è il benvenuto in Italia e a Roma. Benvenuto Presidente", ha aggiunto Mattarella
volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse 9volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse 10volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse 8volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse 1volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse 5volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse 2
Ultimi Dagoreport
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…