
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
GLI AMERICANI VOGLIONO CHE CI SCHIERIAMO CONTRO PUTIN. BENISSIMO: CI DIANO IL GAS! - L’EDITORIALE DEL “WALL STREET JOURNAL”: “L’ITALIA ESITA SULLE SANZIONI DURE, NEL MOMENTO SBAGLIATO. DRAGHI NON VUOLE CHE LA SUA EREDITÀ DI PREMIER DI UNITÀ NAZIONALE SIA MACCHIATA DA UNA CRISI ENERGETICA, MA CONSENTIRE L'IMPERIALISMO RUSSO SAREBBE UNA MACCHIA ANCORA MAGGIORE" - ANCHE I TEDESCHI NON VOGLIONO ESAGERARE CON LE SANZIONI (REMEMBER NORD STREAM 2?)
EDITORIALE WALL STREET JOURNAL - POSIZIONE ITALIANA SULLE SANZIONI ALLA RUSSIA
(ANSA) - Crepe nella determinazione occidentale nei confronti della Russia. Lo afferma il Wall Street Journal in una opinione del suo Editorial Board, che dedica spazio all'esitazione italiana e di altri paesi europei sulle sanzioni a Mosca per l'Ucraina.
"L'Italia esita su sanzioni dure nel momento sbagliato", osserva il board editoriale del quotidiano, notando come l'Italia importa il 90% del suo gas ed è uno dei maggiori clienti europei della Russia.
Mario Draghi "non vuole che la sua eredità di premier di unità nazionale sia macchiata da una crisi energetica, ma consentire l'imperialismo russo sarebbe una macchia ancora maggiore", osserva il Wall Street Journal.
"L'energia non è l'unica preoccupazione e Roma non è l'unica capitale che potrebbe vacillare sulle sanzioni. La riluttanza della Germania è nota, e l'anche l'Ungheria ha paura", aggiunge il quotidiano osservando come "anche per vertice" fra Joe Biden e Vladimir Putin il presidente russo "è in controllo degli eventi".
L'opinione del board editoriale si chiude con un avvertimento: "se il massacro dovesse avvenire, le elite europee e americane dovrebbero riflettere su come, ancora una volta, si sono rese ostaggio di un dittatore".
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…