
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
GLI AMERICANI VOGLIONO CHE CI SCHIERIAMO CONTRO PUTIN. BENISSIMO: CI DIANO IL GAS! - L’EDITORIALE DEL “WALL STREET JOURNAL”: “L’ITALIA ESITA SULLE SANZIONI DURE, NEL MOMENTO SBAGLIATO. DRAGHI NON VUOLE CHE LA SUA EREDITÀ DI PREMIER DI UNITÀ NAZIONALE SIA MACCHIATA DA UNA CRISI ENERGETICA, MA CONSENTIRE L'IMPERIALISMO RUSSO SAREBBE UNA MACCHIA ANCORA MAGGIORE" - ANCHE I TEDESCHI NON VOGLIONO ESAGERARE CON LE SANZIONI (REMEMBER NORD STREAM 2?)
EDITORIALE WALL STREET JOURNAL - POSIZIONE ITALIANA SULLE SANZIONI ALLA RUSSIA
(ANSA) - Crepe nella determinazione occidentale nei confronti della Russia. Lo afferma il Wall Street Journal in una opinione del suo Editorial Board, che dedica spazio all'esitazione italiana e di altri paesi europei sulle sanzioni a Mosca per l'Ucraina.
"L'Italia esita su sanzioni dure nel momento sbagliato", osserva il board editoriale del quotidiano, notando come l'Italia importa il 90% del suo gas ed è uno dei maggiori clienti europei della Russia.
Mario Draghi "non vuole che la sua eredità di premier di unità nazionale sia macchiata da una crisi energetica, ma consentire l'imperialismo russo sarebbe una macchia ancora maggiore", osserva il Wall Street Journal.
"L'energia non è l'unica preoccupazione e Roma non è l'unica capitale che potrebbe vacillare sulle sanzioni. La riluttanza della Germania è nota, e l'anche l'Ungheria ha paura", aggiunge il quotidiano osservando come "anche per vertice" fra Joe Biden e Vladimir Putin il presidente russo "è in controllo degli eventi".
L'opinione del board editoriale si chiude con un avvertimento: "se il massacro dovesse avvenire, le elite europee e americane dovrebbero riflettere su come, ancora una volta, si sono rese ostaggio di un dittatore".
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…