vladimir putin italia mare mar mediterraneo

WAR MEDITERRANEO – I RUSSI FANNO CAPOLINO ANCHE NEL NOSTRO MARE, CHE NELL’ULTIMO PERIODO È PIUTTOSTO AFFOLLATO: CI SONO QUATTRO GRUPPI PORTAEREI ALLEATI, TRA ITALIANI, FRANCESI, AMERICANI E SPAGNOLO – LE NAVI DI PUTIN FANNO SPESSO PUNTATE VERSO LO JONIO, UNA AVREBBE IMBARCATO ANCHE MISSILI IPERSONICI E UN INCIDENTE È DIETRO L’ANGOLO…

discorso di vladimir putin allo stadio lushniki di mosca 22 febbraio 2023

(ANSA) - "Nel Mediterraneo, molto affollato, c'è un 'equilibrio instabile. Non si erano mai visti quattro gruppi portaerei alleati nel Mediterraneo: italiano, francese, americano e la nave anfibio spagnola. I russi arrivano fino allo Jonio senza problemi, fanno puntate verso lo Jonio con un gruppo navale di tre navi moderne.

 

La nave più moderna è la russa, che in questo momento è in Sudafrica e ha imbarcato i missili ipersonici: non sappiamo se siano efficaci o meno, questo lo vedremo, ma la nave entrerà nel Mediterraneo. I russi dicono che sarà la più moderna al mondo. La situazione è complessa e turbolenta, il rischio di incidenti è alto". Così il Capo di Stato Maggiore della Marina militare, Enrico Credendino, alla Commissione Difesa della Camera.

incrociatore Varyagincrociatore russo varyag vladimir putinNAVE CACCIA ammiraglio Tributs