FLASH – PRENDETE I POPCORN: IL 9 NOVEMBRE CI SARÀ LA RESA DEI CONTI FINALE TRA URBANO CAIRO E…
Guido Olimpio per Corriere.it
Washington teme un attacco qaedista e per questo ha deciso di chiudere domenica 4 agosto diverse ambasciate Usa nel mondo musulmano. La portavoce Marie Harf ha precisato che si tratta di una misura «precauzionale» e lunedì, le autorità decideranno se mantenerla in vigore. La maggior parte degli uffici diplomatici americani è chiusa la Domenica, fanno però eccezione le rappresentanze nei paesi di fede islamica, dove la giornata segna l'inizio della settimana.
PERICOLO TERRORISMO - Il provvedimento è di solito adottato quando si ha il timore di attacchi terroristici o di eventi che possano mettere in pericolo l'incolumità del personale. Allarmi come questo sono abbastanza frequenti - specie in Nord Africa e nell'area mediorientale -, però la «sensibilità » di Washington è aumentata dopo il drammatico assalto dell'11 settembre di un anno fa a Bengasi.
Un attacco conclusosi con l'uccisione dell'ambasciatore Chris Stevens e di tre addetti alla sicurezza. Le successive indagini hanno dimostrato che il Dipartimento di Stato aveva ignorato segnali inquietanti sui rischi di attentato e non aveva concesso i rinforzi richiesti.
STEVENS
STEVENS
j christopher stevens AMBASCIATORE USA IN LIBIA
LA MORTE DI STEVENS
CASA BIANCA
FLASH – PRENDETE I POPCORN: IL 9 NOVEMBRE CI SARÀ LA RESA DEI CONTI FINALE TRA URBANO CAIRO E…
FLASH! - S'E' APERTO L'UFFICIO DI COLLOCAMENTO AL MINISTERO DELL'ECONOMIA? - SI REGISTRA UN CERTO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA -…
QUANDO NON SANNO CHE FARE, A DESTRA LA BUTTANO IN CACIARA – IL GOVERNO HA SCELTO DI ATTACCARE GLI…
FLASH! - DOPO 4 ANNI DI GOVERNO, L'ARMATA BRANCA-MELONI SI RITROVA I MARANZA IN RIVOLTA E INVECE DI…
DAGOREPORT - IL POPOLO HA FAME? FACCIAMOCI UN ABITO SU MISURA! – SABATO SCORSO, MENTRE MILANO…