DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
(AGI) - Dalla diffusione delle comunicazioni riservate delle ambasciate Usa allo show business: Julian Assange si e' accordato con la televisione Russia Today, finanziata dal Cremlino, per realizzare un ciclo di interviste a uomini politici e altre personalità di tutto il mondo.
L'annuncio di questa esclusiva arriva dopo che il fondatore di Wikileaks ha già fatto sapere che da marzo condurrà un talk-show in Gran Bretagna, nell'evidente tentativo di recuperare fondi per le disastrate casse del suo sito.
Russia Today ha reso noto che il 41enne australiano, in attesa di presentarsi davanti alla Corte Suprema britannica per il ricorso contro l'estradizione in Svezia dove e' accusato di stupro, e' stato ingaggiato per "un programma in dieci puntate, ciascuna con un'intervista della durata di 26 minuti". Il format, è stato precisato, è un'idea personale di Assange, il quale farà parlare "quelli che considera come i personaggi del giorno".
Data la sua condizione di imputato in attesa di giudizio, l'ex hacker registrerà le puntate a Ellingham Hall, una tenuta storica nella contea sud-orientale inglese di Norfolk, messagli a disposizione dal colonnello a riposo Henry Vaughan Lockhart Smith, un bizzarro personaggio dedito a svariate attività , giornalista indipendente e militante libertario. All'inventore di WikiLeaks i giudici in passato negarono la libertà su cauzione, tra le altre ragioni, anche per la sua mancanza di una fissa dimora.
"Le rivoluzioni nel Vicino Oriente hanno inaugurato un'era di cambiamenti politici reali che si stanno susseguendo sotto ai nostri occhi. Io in onda parlerò del nostro futuro con coloro dai quali esso dipende", ha spiegato l'interessato a proposito della nuova trasmissione per il network russo. Con ammirevole ottimismo, Assange comincerà a lavorarci sopra questa stessa settimana, sebbene il 1 febbraio sia atteso dall'appuntamento con la Corte Suprema e, chissà , magari dalla conseguente consegna alle autorità di Stoccolma.
JULIAN ASSANGEASSANGEVLADIMIR PUTINJULIAN ASSANGEwikileaks-assange
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…