
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL TYCOON E PUTIN MA NESSUNO LO CONSIDERA: PUTIN SI CHIAMA FUORI (“SOLO DOPO ACCORDI SPECIFICI”). E IL TYCOON? NON VUOLE UN INCONTRO DIRETTO CON PUTIN PERCHE', IL MOLTO PROBABILE BUCO NELL'ACQUA, SAREBBE L'ENNESIMA CONFERMA DELLA SUA INCAPACITA' DI RISOLVERE LA CRISI UCRAINA. LUI, CHE PRIMA DELLE ELEZIONI DICEVA “PORTERÒ LA PACE IN 24 ORE”, E A PIU' DI QUATTRO MESI DALL’INSEDIAMENTO SI RITROVA CON I DRONI E I MISSILI RUSSI CHE MARTELLANO PIÙ CHE MAI KIEV...
DAGOREPORT
Donald Trump strepita, minaccia, scrive post su Truth e Twitter, ma sotto sotto non vuole un incontro diretto con Vladimir Putin. Il motivo è semplice: lo Zar del Cremlino non vuole la pace (perché dovrebbe, può guadagnare ancora terreno e mediare più tardi da una posizione di maggiore vantaggio).
Un incontro, a due o a tre, renderebbe evidente al mondo il fallimento del Caligola di Mar-a-Lago, lo stesso che prima delle elezioni diceva “Porterò la pace in 24 ore” e, a 4 mesi e passa dall’insediamento, si ritrova con i droni e i missili russi che martellano ogni giorno i cieli di Kiev.
ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON TRUMP E PUTIN
volodymyr zelensky in polo alla casa bianca con donald trump
(ANSA-AFP) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto un vertice a tre con i presidenti statunitense Donald Trump e russo Vladimir Putin, nel tentativo di costringere Mosca ad accettare un cessate il fuoco.
"Se Putin non è a suo agio con un incontro bilaterale, o se tutti vogliono che sia un incontro trilaterale, non mi dispiace.
Sono pronto per qualsiasi formato", ha dichiarato Zelensky in un commento pubblicato oggi.
Il leader ucraino a inoltre affermato che "vorrebbe molto" che Trump colpisse i settori bancario e dell'energia russi con un pacchetto di rigide sanzioni, in risposta all'ondata di raid aerei russi e al rifiuto di Mosca di accettare un cessate il fuoco.
LA TELEFONATA TRUMP-PUTIN VISTA DA GIANNELLI
MEDIA, PUTIN VUOLE STOP AD ALLARGAMENTO NATO A EST
(ANSA) - Tra le condizioni di Vladimir Putin per porre fine alla guerra in Ucraina c'è la richiesta che i leader occidentali si impegnino per iscritto a fermare l'allargamento della Nato verso est e a revocare una parte delle sanzioni alla Russia. Lo scrive la Reuters in un'esclusiva sul suo sito.
Putin è pronto a fare la pace, ma non a qualsiasi prezzo", ha affermato un'importante fonte russa.
Tre fonti russe hanno detto a Reuters che Putin vuole un impegno 'scritto' da parte delle principali potenze occidentali a non allargare l'alleanza Nato, il che equivale a escludere formalmente l'adesione di Ucraina, Georgia, Moldavia.
CREMLINO, 'VERTICE PUTIN-ZELENSKY SOLO DOPO ACCORDI'
(ANSA) – Un incontro personale tra il presidente russo Vladimir Putin e quello ucraino Vladimir Zelensky potrà avvenire solo dopo "accordi specifici" sugli argomenti in discussione. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass.
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE…
DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO…
DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL…
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
I PRIMI 25 ANNI DI DAGOSPIA - COME ANNUNCIATO, NESSUNA CELEBRAZIONE O FESTE TRULLALÀ. AL MAUSOLEO…