
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
PRIMA I RENZIANI (FUORI DAL PARLAMENTO)! – ZINGARETTI DETTA ATTRAVERSO "REPUBBLICA" LE SUE CONDIZIONI NON NEGOZIABILI: ABOLIZIONE TOTALE DEI DECRETI SICUREZZA (COSI' SALVINI VOLA AL 60%), PREACCORDO SULLA FINANZIARIA E NO AL TAGLIO DEI PARLAMENTARI. UN MODO PER FAR SALTARE LA TRATTATIVA PRIMA ANCORA CHE INIZI - PETER GOMEZ TRADUCE DAL POLITICHESE: "PER ZINGARETTI LA PRIORITA' E' ANDARE AL VOTO PER FARE FUORI I RENZIANI, IL TAGLIO AI DEPUTATI HA L'OK ANCHE DI RENZI"
la Repubblica: le "vere" condizioni del Pd al M5s: via i decreti sicurezza, preaccordo su manovra e stop al taglio dei parlamentari. Se è vero significa che Zingaretti vuole andare al voto x far fuori i renziani. Il taglio è accolto da Renzi https://t.co/Qtjz12xrZV
— Peter Gomez (@petergomezblog) August 22, 2019
Goffredo De Marchis per www.repubblica.it
NICOLA ZINGARETTI E MATTEO RENZI
I 5 punti della direzione di ieri. Eppoi i "veri" 3 punti presentati oggi a Sergio Mattarella dalla delegazione del Partito democratico. Sono secchi e raffigurano la discontinuità netta col passato governo voluta da segretario dem Nicola Zingaretti. Ora vanno fatti digerire al Movimento 5 stelle.
Primo punto: abolizione totale dei due decreti sicurezza. Secondo punto: accordo di massima, prima della formazione del governo, sulle misure della manovra economica.
luigi di maio nicola zingaretti
consultazioni la delegazione del pd paola de micheli paolo gentiloni nicola zingaretti andrea marcucci graziano delrio
Terzo punto: no alla legge della riforma sul taglio dei parlamentari come è stata scritta e votata fino ad oggi. Questa lista è la discriminante per dare vita a un governo Pd-M5s e viene prima di tutto il resto. Come si vede l'asticella della trattativa si alza ulteriormente, perché sembra proprio che la formula della discontuinità in questo modo diventi la richiesta di un'abiura.
consultazioni nicola zingaretti
Zingaretti resta intenzionato a trattare ma sulla base di un nuovo corso politico. Su queste basi si può dire che oggi il borsino della crisi cominci a pendere verso il voto anticipato. Ma dipende da Di Maio e da Casaleggio, che nei giorni scorsi ha avuto un colloquio con Zingaretti. Dalla loro risposta. Non solo alle condizioni del Pd ma alla domanda principale del negoziato: chi fa il premier. Il Movimento pensa che tocchi a loro indicarlo. Il Pd pensa che devia essere frutto di un accordo.
Armata PD - Renzi Zingaretti
consultazioni nicola zingaretti
zingaretti di maio
consultazioni la delegazione del pd paola de micheli paolo gentiloni nicola zingaretti andrea marcucci graziano delrio 1
CONSULTAZIONI - LA DELEGAZIONE DEL PARTITO DEMOCRATICO DA MATTARELLA - NICOLA ZINGARETTI ANDREA MARCUCCI GRAZIANO DELRIO PAOLO GENTILONI PAOLA DE MICHELI
consultazioni nicola zingaretti 1
consultazioni nicola zingaretti 2
IL MEME DI OSHO SU RENZI DOPO LA VITTORIA DI ZINGARETTI ALLE PRIMARIE
consultazioni la delegazione del pd da mattarella paolo gentiloni nicola zingaretti andrea marcucci
RENZI ZINGARETTI
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…