daria perrotta carlo cimbri

ZITTI TUTTI, PARLA LA RAGIONIERA! – LA RISERVATISSIMA DARIA PERROTTA, RAGIONIERE GENERALE DELLO STATO NEL MIRINO DI GRAN PARTE DEI MINISTRI PER I TAGLI ALLA MANOVRA, DOMANI SARÀ OSPITE DEL CONVEGNO ORGANIZZATO DA UNIPOL A ROMA, ALLE CORSIE SISTINE DI SANTO SPIRITO IN SASSIA, DAL TEMA “CAPITALE UMANO" – LA FEDELISSIMA DI GIORGETTI NON HA SCELTO UNA KERMESSE A CASO: CARLO CIMBRI, NUMERO UNO DI UNIPOL, È STATO L’UNICO TRA BANCHIERI E ASSICURATORI AD APPROVARE PUBBLICAMENTE LE MISURE “IMPOSTE” DALLA RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO TECNICO DEL MEF…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articolo di Pierre de Nolac per https://www.primapaginanews.it/

 

daria perrotta foto lapresse.

Carlo Cimbri è un manager che studia con attenzione ogni dettaglio. Nella giornata di martedì, a Roma, la sua mattinata sarà occupata da un grande convegno sul tema della salute, che poi è diventata (e lo sarà sempre di più) un business fondamentale per Unipol, la compagnia assicurativa (e non solo) che Cimbri guida con pugno di ferro.

 

Alla kermesse parteciperà, in via del tutto eccezionale, Daria Perrotta, ragioniere generale dello Stato: proprio in occasione dei commenti alla "manovra" governativa, Cimbri è stato l'unico tra i banchieri e gli assicuratori ad approvare i tagli e le misure ideate dalla numero uno del dipartimento tecnico del Mef, il ministero dell'Economia e delle Finanze guidato da Giancarlo Giorgetti.

 

CARLO CIMBRI

Un particolare che aveva messo in guardia i capi degli altri istituti di credito, specie dopo le lamentele dei politici della maggioranza del governo di Giorgia Meloni che ricordavano "le storiche amicizie di sinistra di Daria Perrotta".

 

Fatto sta che al convegno di Unipol ci sarà proprio Perrotta: l'evento ha come tema il "Capitale umano: la nuova leva della competitività nazionale", con l'obiettivo di

"superare la visione emergenziale del welfare e adottare un approccio proattivo e sistemico che lo valorizzi come asset strategico".

 

DARIA PERROTTA

Con ambizioni degne di un partito politico, come "comprendere il vincolo demografico e trasformarlo in una leva di programmazione, quindi "riflettere su come formare, trattenere e attrarre talenti, per poi "promuovere condizioni di lavoro e strumenti di welfare che liberino tutto il potenziale delle persone", e "investire sulla salute come investimento produttivo, non solo come costo".

 

A moderare, Antonio Polito, editorialista e vicedirettore del Corriere della Sera. Già, ma nell'agenda di Cimbri perché è stata fissata nella data di martedì questo convegno? Lunedì sera a Roma va in scena allo stadio Olimpico la partita Lazio-Cagliari, e Cimbri è nato proprio nel capoluogo sardo, tifosissimo della squadra nella quale giocò Gigi Riva.

 

CARLO CIMBRI

Certo, in questa occasione Cimbri avrà come avversario calcistico proprio una delle punte di diamante della comunicazione di Unipol, Fernando Vacarini, lazialissimo. Nella tribuna autorità si attendono scintille. La mattina dopo, però, si ricomincerà a lavorare

insieme, per Unipol.

DARIA PERROTTA 1