• Dagospia

    VADE RETRO, VIRUS! - POSITIVO AL CORONAVIRUS UN PRELATO DELLA SEGRETERIA DI STATO CHE ABITA A SANTA MARTA (E’ IL QUINTO CASO IN VATICANO) - IL MONSIGNORE È RICOVERATO IN OSPEDALE E AL MOMENTO LE SUE CONDIZIONI NON DESTANO PREOCCUPAZIONI - IL PAPA VIVE IN ISOLAMENTO DA SETTIMANE: INCONTRA POCHE PERSONE, MANGIA DA SOLO, HA ANNULLATO TUTTI GLI INCONTRI PUBBLICI…


     
    Guarda la fotogallery

    Paolo Rodari per www.repubblica.it

     

    I COLPI DI TOSSE DI PAPA BERGOGLIO I COLPI DI TOSSE DI PAPA BERGOGLIO

    Un alto prelato della segreteria di Stato vaticana è ricoverato in queste ore in ospedale a Roma a causa del Covid 19. Il prelato vive a Santa Marta, la residenza dove alloggia Francesco. Da settimane, tuttavia, il Papa vive in sostanziale isolamento. Bergoglio si muove, lavora, ma fanno in modo che incroci meno gente possibile. Mangia anche da solo, all’interno della propria stanza. Ha ormai annullato gli incontri pubblici, seppure non ha rinunciato a incontrare, con tutte le dovute precauzioni, qualche collaboratore. Alcuni incontri avvengono nel palazzo apostolico, dove c’è più spazio e ci sono più possibilità di mantenere le distanze di sicurezza.

    emergenza coronavirus l angelus di papa bergoglio in tv emergenza coronavirus l angelus di papa bergoglio in tv

     

    Il prelato è il quinto caso di positività registratosi Oltretevere. La sua salute al momento non desta preoccupazioni. Ieri mattina sono stati informate le persone che hanno lavorato con lui negli ultimi giorni in un Vaticano che è da tempo ormai in una situazione di quasi totale lockdown. Molti uffici lavorano in smart working, in altri i dipendenti fanno dei turni per essere presenti in sede il meno possibile.

     

    L’altro ieri per la prima volta dia tempi della presa di Roma l’Osservatore Romano ha smesso di stampare le copie cartacee del proprio quotidiano. Per motivi di diffusione, infatti, è stata chiusa la tipografia. Francesco ha dovuto anche annullare il prossimo viaggio previsto per i primi di giugno a Malta e al momento non è in programma nessuno viaggio internazionale per tutto il 2020.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport