papa leone xiv porta santa giubileo

POSTA! CARO DAGO, IL PAPA HA CHIUSO LA PORTA SANTA: TROPPE CORRENTI IN VATICANO? – SULLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA SIAMO PASSATI DAL DOLORE E CORDOGLIO ALLA LAGNA MEDIATICA. QUESTO È VERAMENTE MANCARE DI RISPETTO ALLE VITTIME ED AI LORO CARI – CARO DAGO, È PROPRIO VERO, LE NOTIZIE DI IERI SONO PASSATE, QUELLE DI OGGI NON LE ABBIAMO LETTE, QUELLE DI DOMANI NON CI INTERESSANO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

maurizio landini al presidio pro maduro a roma foto lapresse

Caro Dago, nutro profonda ammirazione per il sindacalista Landini (chi non ricorda I grandi traguardi raggiunti in questi anni dai lavoratori) che dopo le tante manifestazioni a favore dell'Ucraina e di Zelensky, ha trovato anche il tempo di partecipare ad una manifestazione per Maduro e il Venezuela. Davvero una bella persona questo Landini!

FB

 

Lettera 2

Caro Dago

a proposito di opinionisti TV, hai notato come tanti ex inviati ed ex giornalisti Rai al tempo allineatissimi e ortodossi ora si scoprono indipendenti se non rivoluzionari?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 3

charlie chaplin il grande dittatore 1

Carissimo Dago, ieri sera mi è capitata la fortuna di rivedere "Il grande dittatore" di e con Chaplin. Le assonanze del balletto con il mappamondo, ricordano tanto il personaggio di Mar a Lago. Inutile fare gli ipocriti, le parole forse (e sottolineo forse), saranno diverse, ma i toni e soprattutto le azioni, non si discostano tanto.

 

Un brodo di egocentrismo arrogante ed aggressività che indicano una sola direzione. Le grandi manovre sono cominciate, e le pecore seguono il "buon pastore" (leggasi governo italiano), senza fiatare.

Avanti così. Buona Epifania, il Gandi

 

Lettera 4

Jelenic Marin

Caro Dago, un 57enne peruviano che strangola una 19enne italiana e un 36enne croato che accoltella a morte un capotreno 34enne. Entrambi gli omicidi così, senza motivo. Anche questo è "diritto internazionale".

 

I due assassini, infatti, avevano pienamente diritto a venire nel nostro Paese e ci sono rimasti, nonostante entrambi fossero conosciuti dalle forze dell'ordine avendone combinate di cotte e di crude, perché la nostra non è una feroce dittatura ma una "democrazia che rispetta i trattati internazionali". Coraggio Donald, ribalta questo cazzo di diritto internazionale che così non saremo più costretti ad accogliere questa feccia!

Dirty Harry

 

Lettera 5

MADURO PUTIN

Caro Dago, anche nelle ore più drammatiche qualcuno riesce ad essere surreale, prendiamo l'attacco Usa al Venezuela, Putin che da 4 anni invade e bombarda l'Ucraina chiede il rispetto del diritto internazionale, stessa cosa da parte di Xi-Jinping che ogni giorno minaccia Taiwan con pericolose manovre e esplicite minacce di invasione.

 

Ovviamente non potevano mancare i paci-tonti italiani dalla Schlein a Conte e 'Gianni e Pinotto' Bonelli e Fratoianni che chiedono anche loro rispetto per il diritto internazionale ma sono sempre zitti con il loro amico il criminale Putin.

BF

 

Lettera 6

maria zakharova

Caro Dagos,

nel corso delle guerre, le donne del nemico erano considerate bottino da razziare: pratica in vigore anche nelle guerre di oggi. La lotta a abusi, molestie e violenza, fisica, psicologica e simbolica contro le donne sembrano dimenticate ogni volta che date della "zoccolova" alla portavoce del Cremlino: un modo eloquente quanto ineffabile per autorizzare offese alla dignità e alla incolumità delle donne.

 

Vabbe' che è uno spettacolo degradante già visto ogni volta che la vittima è una donna di Destra: e la Meloni non fa eccezione nemmeno per il sito più disgraziato che c'è. Ma, almeno, trovate qualche altro insulto, tanto per non risultare monotoni, oltre che maschilisti come quelli che vi stanno in uggia. In compenso, esaltate le blasfeme Pussy Riot - vadano a esibirsi in tournée a La Mecca o Karachi.

Raider

 

Lettera 7

donald trump - groenlandia

Caro Dago,

glie lo dici tu a quelli di Askatasuna che Trump vuole occupare una terra disabitata?

Tonyborg

 

Lettera 8

Caro Dago, bingo! Ieri a Parigi sull'Ucraina i "Volenterosi", assieme a Zelensky, per l'ennesima volta hanno sistemato tutto. Peccato che mancasse la controparte: la Russia. Ma questo per gli europei è solo un dettaglio.

Marino Pascolo

 

 

Lettera 9

papa leone chiude la porta santa a san pietro 1

Caro Dago: ogni tanto sento dire che se si vuole telefonare all'Europa non si sa il numero.... meglio così, perché se scoprono chi è l'intestatario, se lo portano via.

Valter Coazze

 

Lettera 10

Dagosapiens, il Papa ha chiuso la Porta Santa: troppe correnti in Vaticano?

Vittorio Chissàmai ExInFeltrito

 

Lettera 11

Caro Dago, innanzitutto buon anno. Leggevo l’intervista del corriere a Daniele Pucci sul tema dei Robot. Però aiutami a capire: prima dicono che la popolazione sulla terra è troppa e vogliono decimarci, poi vogliono riempire il mondo di robot umanoidi dicendo che è colpa nostra che ci stiamo estinguendo? Ossimoro o Morissimo?

Alex

 

checco zalone buen camino

Lettera 12

Caro Dago, è proprio vero, le notizie di ieri sono passate, quelle di oggi non le abbiamo lette, quelle di domani non ci interessano...

Bobilduro

 

Lettera 13

Gentile redazione di Dagospia,

ammetto di essermi fatto fregare: sono andato a vedere il film di Checco Zalone.

Che delusione!

 

checco zalone buen camino

Nell'ordine:

1) nei trailer del film sono concentrate le uniche battute degne di una qualche nota;

2) il film non è altro che uno "mega-spot" per il pellegrinaggio verso Santiago ed è dunque tutt'altro che originale: i siti specializzati parlano infatti di almeno altri cinque film girati in questa ambientazione;

3) la giovanissima co-protagonista si esprime in un "ottimo" italiano-romanesco ed urla istericamente all'indirizzo del padre.

Furbo, Checco! Massimo rendimento con il minimo sforzo!

Il Samurai

 

Lettera 14

BAR LE CONSTELLATION A CRANS MONTANA

Caro Dago, siamo passati dal dolore e cordoglio alla lagna mediatica. Questo è veramente mancare di rispetto alle vittime ed ai loro cari.

Giovanni