• Dagospia

    POSTA! - DI MAIO ORA E’ FILO-ATLANTICO: UN ALTRO FOLGORATO SULLA VIA DI DAMASCO - AL QUIRINALE GUARDANO IL CALENDARIO E NON IL CALENDA - MACRON A STRASBURGO: "BISOGNA ASCOLTARE LA COLLERA DEI POPOLI D'EUROPA". A LUI BASTEREBBE ASCOLTARE QUELLA DEI FRANCESI SULLE SUE RIFORME…


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    CARLO CALENDA CARLO CALENDA

    Caro Dago, purtroppo per il frenetico Ministro per lo Sviluppo, al Quirinale guardano il calendario e non il Calenda.

    BarbaPeru

     

    Lettera 2

    Dagovski,

    Di Maio filo-atlantico. Un altro folgorato sulla via di Damasco.

    Aigor

     

    Lettera 3

    Caro Dago, Silvia Virgulti, ex di Di Maio, ha un nuovo amore. Giggino, invece, ne ha addirittura due: Salvini e il Pd. Berlusconi mai...

    Carlo Fassi

     

    Lettera 4

    MATTARELLA E LUIGI DI MAIO MATTARELLA E LUIGI DI MAIO

    Temo che a Bruxelles conti tutt’ora più Iva Zanicchi di Antonio Tajani. È un fatto di autorevolezza.

    Giuseppe Tubi

     

    Lettera 5

    Caro Dago, esperimenti sui ghigliottinati dimostrano che la testa rimane cosciente per 30 secondi. Mentre il corpo si sbraccia per attirare l'attenzione? 

    Giuly

     

    Lettera 6

    Caro Dago, Russia e Siria ritengono che a Douma non ci siano le "condizioni di sicurezza" per l'ingresso degli ispettori dell'Opac. Una mezza ammissione sull'uso di armi chimiche?

    Gildo Cervani

    luigi di maio salvini luigi di maio salvini

     

    Lettera 7

    Caro Dago, governo, Mattarella pensa a un incarico "creativo". E allora divertiamoci: Jovanotti, che al momento non può neanche cantare!

    Carlotto Buscemi

     

    Lettera 8

    Caro Dago, al prevosto pisano Don Zappolini, quello che ha suggerito al Cavaliere di darsi fuoco, andrebbe rammentato che il buon pastore non educa coi consigli, ma con gli esempi.

    Giorgio Colomba

     

    Lettera 9

    Caro Dago, secondo James Comey, ex capo Fbi, Trump non avrebbe i requisiti morali per fare il Presidente. Un altro Travaglio. Ma questi signori come hanno avuto la patente di moralizzatori, coi punti delle merendine?

    Soset

    VIRGINIA RAGGI ALLA CONFERENZA SUL CLIMA IN MESSICO VIRGINIA RAGGI ALLA CONFERENZA SUL CLIMA IN MESSICO

     

    Lettera 10

    Caro Dago, un sudanese tira fuori il pisello davanti una donna al ristorante minacciandola anche di morte. Rintracciato si scopre che era già stato espulso per oltraggio a magistrato, violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico. E così si continua a "lasciar fare"...

    Ranio

     

    Lettera 11

    Caro Dago, l'Atac, gestore del trasporto pubblico a Roma, rischia di vedersi revocata la concessione.  Con la Raggi sta arrivando il colpo di grazia. Anzi, di Virginia.

    Benlil Marduk

     

    Lettera 12

    Caro Dago, per dirla alla Di Battista, sulla Siria Di Maio è sembrato essere meno del "Dudù" di Trump e Macron. Zero iniziativa.

    Luca Fiori

     

    Lettera 13

    Gentil Dago,

    macron napoleone macron napoleone

    Su Twitter, Massimo Mantellini, 50 anni, giornalista e scrittore : "Lilli Gruber, 61 anni, ha chiesto a Gigino Di Maio, 31 anni, se ama molto la sua nuova fidanzata, la bionda Giovanna Melodia, 36 anni, siciliana. Le domande dolorose, ma necessarie, del giornalismo d'inchiesta...".

    Ossequi

    Pietro Mancini

     

    Lettera 14

    Caro DAGO, ho letto della capsula per suicidarsi, ovviamente olandese, con rilascio di azoto che porterebbe a una morte in "un minuto" per ipossia con sensazioni "inebrianti: chiedete ai subacquei". Ho 800 immersioni all'attivo e posso dire, per aver salvato in piu' occasioni della gente, che l'ipossia non inebria affatto, casomai fa svenire, preceduta pero' dalla non bella sensazione di soffocare. Sulla morte in un minuto lascio la parola ai medici, ma mi sembra una minchiata, così a prima vista. Sul lato morale mi allineo con papa Francesco. Saluti BLUE NOTE

     

    Lettera 15

    Caro Dago, Macron a Strasburgo: "Ascoltare la collera dei popoli d'Europa". A lui basterebbe ascoltare quella dei francesi sulle sue "riforme".

    Daniele Krumitz

     

    Lettera 16

    foodora foodora

    Caro Dago, «Io dialogo con tutti, ma l'unico punto fermo è che con il Pd non si può fare nulla». Continua ad usare il plurale, ma stando così le cose Salvini parla "solo" coi 5 Stelle. Altro che tutti!

    Leo Eredi

     

    Lettera 17

    Caro Dago, alcuni giovani che effettuano consegna a domicilio di cibi pronti per pochi euro l'ora, si sono visti respingere da un giudice il riconoscimento di alcuni basilari diritti che sono normali per tutti lavoratori regolari. Ovviamente i sindacati, in particolare la famosa "triplice" si son ben guardati dal prendere posizione a fianco dei giovani; sono troppo occupati a difendere i privilegi dei loro principali finanziatori, i lavoratori statali e comunali, che possono tranquillamente rubare lo stipendio timbrando il cartellino e andare in palestra, esibire certificati medici e andare in vacanza all'estero o assentarsi presentando falsi documenti di invalidità e 104. Con questi sindacati dobbiamo essere grati ai "padroni" privati se non tornano alle fruste con i loro dipendenti...

    FB

     

    Lettera 18

    TONINELLI TONINELLI

    Caro Dago, dopo i due precedenti, altri tre film italiani sono stati selezionati per Cannes. Quindi non è che per "Loro" di Sorrentino non c'era spazio. È che proprio non lo volevano tra i coglioni, per dirla papale papale.

    Mario Canale

     

    Lettera 19

    Caro Dago, Toninelli dice no "a tutto quello che è un governo che non rispetti il voto popolare". Allora niente governo visto che gli elettori non hanno assegnato la maggioranza a nessuno?

    Kevin DiMaggio

     

    Lettera 20

    Caro Dago, per Martina bisogna ripartire da povertà, famiglia e lavoro. Sì, solo che quando nomina queste tre cose il 90% delle volte il Pd si è sempre riferito ai migranti provenienti dall'Africa: guerre e carestie, ius soli e ricongiungimenti, sfruttamento e caporalato...

    Gaetano Lulli

    MAURIZIO MARTINA ALLA DIREZIONE DEL PD MAURIZIO MARTINA ALLA DIREZIONE DEL PD

     

    Lettera 21

    Caro Dago, Premio Pulitzer a "New York Times" e "Washington Post" per il Russiagate. E per i sondaggi fasulli sulle Presidenziali 2016 non hanno ricevuto nessun premio?

    Lino

     

    Lettera 22

    D'Agostino, visto che la Barbara Costa si permette di offendere milioni di persone come me, dandogli ìmpunemente dell'ignorante e del cattivo, io replico e le dico - accomunandoti a lei, tu che sei il suo manutengolo - che lei è ignorante e blasfema.

     

    Come me, in tanti non accettano le sue offese, nè si sentono intaccati dalle sue intemerate, solo infastiditi. Di più: non si permetta lei di tirare in ballo i bambini e parlare di malizia, proprio lei che dal Male è posseduta da cima a fondo. Strano che, ritenendosi tanto intelligente, non lo capisca. Quanto al ballo del Ciacci fa letteralmente cacare, è penoso e goffo, è una rappresentazione più scema che oscena. Una forzatura di cattivo gusto. Uno spettacolo per la Costa.

    Luciano

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport