Riceviamo e pubblichiamo:
FAZIO VAROUFAKIS BY BENNY
Lettera 1
Caro Dago, ma Varoufakis non si sarà sentito umiliato nel vedersi dare "solo" 24mila euro per parlare con Fazio che ha un contratto da 5,4 milioni di euro?
Demetrio
Lettera 2
Ma Renzi che fa jogging al Malecòn tira la pancia in dentro o è solo photoshop? Nelle altre foto sembra il solito Renzi/Homer di sempre.
Tiziano Longhi
Lettera 3
Dago dragoi, piu' che l'indice, va considerato il dito medio della fiducia.
Aigor
Lettera 4
FAZIO VAROUFAKIS
Caro Dago, da noi si possono trovare medici che ti prescrivono medicine di cui non hai bisogno o che ti rilasciano un certificato per una malattia fasulla. Ecco, l'OMS rappresenta tutto questo a livello mondiale.
Saro Liubich
Lettera 5
Caro Dago, aumenta la fiducia dei consumatori. E quella di chi non ha soldi per consumare?
Matt Degani
Lettera 6
hillary clinton depone sulla strage di bengasi in libia 6
Caro Dago, "La pena di morte non dovrebbe essere abolita". Hillary Clinton rimane uno dei candidati più disumani tra i Democratici. Tanto vale votare per Repubblicani.
Sergio Tafi
Lettera 7
Caro Dago,
Spiega a Renzi che chi di poltrona ferisce, di poltrona perisce. Quanti saranno i consiglieri romani che vorranno rinunciare allo status di consigliere? Se è lecito al senato perchè non dovrebbe valere a Roma?
ilm'ot
Lettera 8
In Italia chi tocca Valentino Rossi (quello che è passato con la moto sul collo del collega Simoncelli senza un moto di emozione e ha "transato" per due milioni i dodici che doveva all'Agenzia delle Entrate) è un traditore della patria (quella di Renzi e Jovanotti, per fortuna). Naturalmente, il suo rivale sportivo è quanto meno frocio, e Dio stramaledica gli inglesi.
MARC MARQUEZ VALENTINO ROSSI
Apen Sarmale
Lettera 9
Caro Dago, in Pennsylvania, un dirigibile radar del Pentagono staccatosi dai cavi e inseguito da due F-16, se ne va in giro per i cieli tranciando cavi elettrici e lasciando al buio migliaia di persone. E Obama vuole fare la guerra all'Isis?
Franco Giuli
Lettera 10
Caro Dago, i soliti maschilisti: niente "femminicidio stradale", solo omicidio!
Tom Schusterstich
Lettera 11
Ho capito perché Renzi e Marino non s'incontrano: hanno Agenzie di Viaggio differenti.
marc marquez twitter
amandolfo(StC)
Lettera 12
ciao Dago,
quindi l'INPS è in crisi?
(fino a due anno fa con il teschio adesso indagato sembrava fosse a gonfie vele)
quindi il Magnifico 'non eletto' e la sua sinistra, ormai installata in qualsiasi struttura dello stato, basta che 'emani' una leggina che tagli tutte le pensioni oltre i... 1500 euro?
mi sa semplice no? come la creazione, fatta in pochi secondi, di quella strana società che si chiama 'equitalia' ?
Farnetico
Lettera 13
sam mendes daniel craig monica bellucci christoph waltz
Caro Dago, Strasburgo prepara il via libera al consumo di insetti. E io che andando in bici ho ingoiato tantissimi moscerini senza il permesso dell'Ue, dovrò pagare una sanzione?
Jack Noto
Lettera 14
Caro Dago, superiore addirittura al pre-crisi, la fiducia dei consumatori è così alta che sembra quasi un dato inventato.
T.Ramirez
Lettera 15
Caro Dago, a Daniel Craig è andata di lusso a trovarsi tra i piedi la pur anzianotta ma sempre bella Monica Bellucci. Con l'aria che tira il prossimo James Bond rischia di trovarsi nel letto un maschione ventenne col pisello sempre dritto.
daniel craig e monica bellucci
Daniele Krumitz
Lettera 16
Gentil Presidente Agnelli, Si sente dire al conte Max di restare se non...Allegro almeno sereno, dopo il prematuro addio, a Reggio Emilia, della Juventus allo scudetto 2016 ?
Uno "stai sereno, Max !" sincero, diverso dall'invito, rivolto da Matteo Renzi a Enrico Letta che, solo dopo qualche giorno, venne esonerato dalla poltronissima di premier ?..
Ossequi.
Pietro Mancini
Lettera 17
Caro Dago, il 29 ottobre 1789 l’Assemblea nazionale costituente francese fissò le norme per i cittadini che intendevano farsi eleggere a cariche politiche, ispirandosi alle dottrine esposte dal barone Charles-Louis de Secondat, meglio noto come Montesquieu, oggi considerato il fondatore della teoria della separazione dei poteri legislativo, esecutivo e giudiziario. E noi qui ancora ad assistere, in vista dell’ennesimo inutile appuntamento elettorale, all’ennesima discesa in campo, condita con l’ennesimo pippone su etica e politica, del Cantonesimo magistrato candidato per l’ennesima volta a sfracellarci i cabasisi.
Aldo Cavallini
ALLEGRI
Lettera 18
Pare che Scarciofakis (Forchielli venit) abbia percepito un sacco di soldi per fare un salto chez Fazio; la RAI si difende: non lo abbiamo pagato noi, lo ha pagato Endemol. Alcuni direbbero: "Ma credono di avere a che fare con Gasparri? Endemol non ribalta i costi maggiorandoli del suo margine?".
Io no, credo.
Giuseppe Tubi
Lettera 19
Caso Dago,
mi pare che sulla vicenda Rossi - Marquez si stia esagerando in tutti e due fronti, quello italiano e quello spagnolo.In ogni caso, come italiani, ci distinguiamo per un eccesso di tifo. Le sorti di Valentino Rossi non sono legate all'onore dell'Italia e sarebbe bene che le liti Travaglio-Facci riguardassero il rilancio dell'editoria.. Cordiali saluti.
Giovanni Attinà
VALENTINO ROSSI CON LA FIDANZATA
Lettera 20
caro Dago,
a proposito dell'articolo "meglio morire di salsiccia che sopravvivere di tofù", si afferma che la troppa soia ogm fa male come ed anche piú della carne rossa...beh potrebbe anche essere vero, ma in pochi sanno che la soia OGM é vietata per LEGGE al consumo umano in Europa, mentre rappresenta uno dei mangimi principali dei manzi da allevamento. Inoltre é consentito sempre per legge avere fino ad un massimo del 20% di soia ogm nei mangimi di allevamenti certificati BIO.
E a valle di controlli effettuati anche in Italia, circa nell'80% dei casi é stata trovata la presenza di OGM in tali allevamenti BIO. Ergo, é impossibile per chi mangia carne escludere al 100% la presenza anche se indiretta di OGM nel piatto mentre lo é per i vegetariani.
DC
Lettera 21
Dearest Dago.
VALENTINO ROSSI - MARC MARQUEZ - JORGE LORENZO
Oggi la Repsol, (ex) mega azienda petrolifera Spagnola, ha trovato la scusa per togliere lo sponsor alla Honda. Tutta colpa di Valentino Rossi che ha fatto cadere Marquez a 60 km orari "rischiando la sua vita". Ahahahahahhaha bastava dire chiaramente che Repsol non ha più un becco di un quattrino da spendere sulla Moto GP principalmente perché ha perso 12 miliardi di dollari quando l'Argentina ha privatizzato la loro Branch laggiù. Bella scusa usare Valentino.... Meglio perderli che trovarli certi sponsor.
Forza Vale, parti ultimo e arrivi 3o e siamo apposto. No problem.
Pietro
Lettera 22
Caro Dago,
CARNE ROSSA
bella entrata a gamba tesa di OMS ed Europa (entrata coordinata ?) nel sistema politico italiano. Dopo tanto patire un bel piazza pulita della casta. Se togli di giro perchè fanno male salami, mortadelle, culatelli, finocchione, prosciutti appesi, porchette, capre e porcelli tutti interi, cosa ci rimane ? Due bistecche e un paio di bufale, quest'ultime però soprattutto tipiche della casta giornalistica.
I partiti del futuro sono a grande richiesta i grillini (in barrette compresse per sportivi in allenamento) e il partito delle alghe: questo non ancora creato, avendo saltato a pie' pari il periodo botanico della politica italiana, quando andavano di moda verdure e fiori di ogni tipo, querce, ulivi, edere, garofani e rose nel pugno, solo per fare qualche esempio di pregnanti e sintomatiche idealità.
Cincinnato 1945
Lettera 23
Caro Dago,
epic meal time hamburger gigante
quale bilancino usano nella sinistra italiana per misurare le parole?
Dopo la boutade del presidente di regione De Luca, “Impresentabile lo è lei in tutti i sensi, a lei contesto la sua stessa esistenza “, riferendosi alla Bindi, ci si aspettava una sorta di sollevazione popolare e morale contro una battuta che oltre che essere offensiva rischiava di sembrare una minaccia velata. Ma dal governo il silenzio era talmente fragoroso che si sentivano perfino i sospiri dei portaborse.
Niente, nada nulla di nulla. Dopo un paio di giorni, probabilmente perché il pezzo tv veniva mandato in continuazione ed era diventato oggetto di domande sempre più pressanti, si son svegliate due anime pie del pd, ma come si poteva immaginare, la lentezza nella difesa della Bindi, è sembrata più d’ufficio che per altro.
VINCENZO DE LUCA MARIA ELENA BOSCHI
Che la Bindi non sia amata dal cerchio magico renziano è risaputo e De Luca è troppo importante per inimicarselo. Insomma hanno fatto due conti ed han deciso di salvare capra e cavolo. Chi sia la capra e chi sia il cavolo, non lo so e vogli o evitare problemi con il presidente della regione Campania , alquanto suscettibile….Lo avesse fatto Silvio da Arcore si sarebbero aperte le cateratte del cielo…..anche in Italia essere dalla parte vincente aiuta. Ipocrisia al potere. Incrociamo le dita. Saluti
Pegaso Nero
Lettera 24
Leggo il servizio sul libro scritto a otto/dieci mani dal duo Veronesi-Chirico. Non entro nel merito della professionalità del professor Veronesi, già ministro e dalle gesta ministeriali che ricordo in più casi con perplessità. Diamo pure per scontato che sia un luminare - lo sarà senz'altro - nella lotta contro il tumore e via dicendo. Ciò però non è che gli consente di farsi bello, con l'aiutino della Chirico, proclamandosi anticonformista per via delle gesta personali compiute: amanti, figli extramatrimonio, visione progressista su aborti, utero e via cantando.
emma bonino umberto VERONESI
Ma quale cacchio di anticonformista, è Veronesi? In realtà è semplicemente un ultraconformista dell'oggi e di ieri. Sono comportamenti, i suoi, completamente presenti nella nostra società da decenni a questa parte. Ognuno fa quello che più gli piace cercando overtianamente di piegare valori e realtà immutabili ai propri piaceri, istinti e desideri.
A parte il fatto che, ad esempio, avere figli con un'altra donna che non sia la legittima consorte, creare dolore e dispiacere, e poi mettere tutto in piazza a me pare una grande minchiata, altro che una cosa di cui andare fieri, cercando di intortare la gente. In sostanza, tutte queste bravate sono solo frutto di una personale visione del mondo e delle cose, una visione che a me invece pare frutto di un comportamento assolutamente conformista.
Umberto Veronesi e Susy
Sì, conforme all'oggi, alla caduta dei valori, alla furbizia, ai propri comodi. Quindi, appunto, il titolo sarebbe meglio cambiarlo in "Storia di un conformista che si crede un furbacchione e vuol farsi passare per anticonformista." Caro Veronesi essere anticonfomista oggi è tutt'altra cosa!
Ranieri da Monaco di Baviera (ex Luciano)