• Dagospia

    POSTA! - MOSCA: “NON SAREMO I PRIMI A LANCIARE UN ATTACCO NUCLEARE”. LO SANNO TUTTI: I PRIMI SONO STATI GLI USA A HIROSHIMA! - CONTE: "QUALCUNO CI VUOLE FUORI DAL GOVERNO". GLI ITALIANI, CON MOLTA PROBABILITÀ, VI VORREBBERO ANCHE FUORI DAL PARLAMENTO...


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    vladimir putin vladimir putin

    Lettera 1

    Caro Dago, Mosca: "Non saremo i primi a lanciare un attacco nucleare". Lo sanno tutti. I primi sono stati gli Stati Uniti ad Hiroshima!

     

    Arty

     

    Lettera 2

    Caro Dago, Giro d'Italia, durante la premiazione il tappo di spumante colpisce l'occhio di Biniam Girmay, primo vincitore nero di una tappa, che è costretto al ritiro. Scommetto che lo spumante era "bianco"!

    girmay girmay

     

    Licio Ferdi

     

    Lettera 3

    Caro Dago, Draghi: "L'Italia appoggia con convinzione l'adesione della Finlandia alla Nato". E per forza, altrimenti Biden s'incazza!

     

    B.Ton

     

    Lettera 4

    Caro Dago, il Comitato interministeriale per la cybersicurezza, presieduto da Mario Draghi, ha approvato la Strategia nazionale  2022-2026. Bene. Così adesso gli hackers russi oltre ai siti di Senato e Difesa potranno attaccare anche tutto il resto?

     

    Ugo Pinzani

    Mattarella Draghi Mattarella Draghi

     

    Lettera 5

    Caro Dago, Covid, Mattarella: "Sono stati due anni tragici, ma non di paralisi". Il trionfo della menzogna: ci hanno raccontato tutto e il contrario di tutto. Ogni giorno una nuova versione.

     

    P.T.

     

    Lettera 6

    christine lagarde 4 christine lagarde 4

    Caro Dago, con l'avvento della BCE e delle ulteriori prerogative che assumerà, Bankitalia sta diventando uno dei tanti "enti inutili" del Paese, del resto una delle poche attività rimaste " la vigilanza" non gli è mai riuscita troppo bene!

     

    La cosa sorprendente è che i dipendenti (il doppio di tutti gli altri istituti europei) ancora si sentono indispensabili e per questo avanzano richieste assurde come i buoni pasti ...lavorando da casa (perché no il servizio mensa a domicilio). Invece di queste sciocchezze dovrebbero studiare un pochino per  capire che il mondo si è evoluto, ci sono internet, teleconferenza, call,  che rendono inutili tutte le costosissime filiali ancora esistenti in Italia e che fanno ridere la BCE.

     

    ignazio visco ignazio visco

    Caro Visco avvii un serio programma di razionalizzazione dell' Istituto per il bene e decoro dell'Italia e sfoltisca l'elefantiaco organico!

    FB

     

     

    Lettera 7

    Caro Dago, il numero di migranti che ha tentato di entrare illegalmente negli Stati Uniti dal Messico, nel mese di aprile, ha superato tutti i dati precedenti. Nei primi 15 mesi del mandato del presidente Joe Biden alla Casa Bianca, le forze dell'ordine federali hanno fermato più di 2,75 milioni di persone. E meno male che sarebbe la Russia di Vladimir Putin a non rispettare i diritti umani!

     

    Soset

     

    Lettera 8

    il collegamento di zelensky con il festival di cannes 9 il collegamento di zelensky con il festival di cannes 9

    Preclaro Dago,

     

    ma lo Zelensky che a Cannes fa il suo show (stra)parlando di dittatori è lo stesso che appena 24 ore prima ha messo al bando 11 (undici!!!) partiti d’opposizione compresi quelli regolarmente eletti al parlamento con i  relativi deputati  e che ha deciso di rendere reato (punito col carcere) chiunque critichi l’operato suo o del governo…

     

    Ma nessuno in quella platea si è alzato a fargli una sonora pernacchia in Totò style quando  ha citato il grande Chaplin?  Praticamente stava parlando di se stesso… Purtroppo la platea (ed i media ormai monotematici sui russi brutti e cattivi) ha fatto la solita ebete claque conformista senza fargli notare da  24 ore anche lui era diventato un Kim Jong-un qualunque…. 

    Asgaqlun  

    giuseppe conte giuseppe conte

     

    Lettera 9

    Conte:"Qualcuno ci vuole fuori dal governo". Gli italiani, con molta probabilità, vi vorrebbero anche fuori dal Parlamento...

     

    Furio Panetta

     

    Lettera 10

    Caro Dago, premesso che non ho la benchè minima simpatia per Renzi,mi piacerebbe sapere cosa ne pensa l'ex magistrato Nello Rossi, inorridito dal consolidato e ben remunerato rapporto tra il senatore semplice di Rignano e il Principe ereditario saudita Muhammad bin Salman, dell'incontro che avvenne tra quest'ultimo e il  nostro inopinato ministro degli Esteri, Di Maio. L'incontro (almeno quello di cui si ha l'ufficialità, con relativa foto che li immortala insieme) avvenne nel gennaio 2021,nell'ambito della  cooperazione bilaterale,in particolare per rafforzare le relazioni economico-commerciali tra l'Italia e l'Arabia Saudita.

    matteo renzi 6 matteo renzi 6

     

    Paloma

     

    Lettera 11

    Il parlamento, quasi all'unanimità ha deciso, fino al 31.12.2022, di sostenere l'Ucraina, anche con le armi, è  risaputo. E pure l'ex pennuto Travaglio continuava a ripetere che "non è il parlamento che deve farsi dire da Draghi quello che deve fare" (Ieri, 17.05.2022, Otto e Mezzo).

     

    E dire che qualche noto giornalista lo aveva perfino strombazzato niente popodimeno che come l'erede di Montanelli, e  molti lettori lo hanno preso dannatamente sul serio, benché di fatto non si riesca a capire il motivo.

     

    Impeto Grif

     

    MARCO TRAVAGLIO MARCO TRAVAGLIO

    Lettera 12

    Caro Dago, gli Stati Uniti preparano una nuova mossa per spingere la Russia di Putin verso il default. Facile che ci riescano, dopo tutto l'esercizio che hanno fatto con l'Europa...

     

    Greg

     

    Lettera 13

    Caro Dago in questi giorni leggiamo del commissario Calabresi e dei terroristi attesi in Italia. Nessuno quando parla della "elevata" dottrina Mitterrand fa notare il pugno di ferro in Francia usato coi terroristi "locali" !

    Amandolfo

     

    GEMMA LUIGI CALABRESI GEMMA LUIGI CALABRESI

    Lettera 14

    Caro Dago, voto al Senato, Conte: "C'è una nuova maggioranza da FdI a Iv, ora tocca a Draghi valutare". E quindi lui, da leader tosto, consegna le dimensioni dei suoi ministri e sottosegretari nelle mani del premier?

     

    Achille Gambini

     

    Lettera 15

    Caro Dago, la premier finlandese Sanna Marin: "Il nostro esercito è forte, aiuteremo la sicurezza dell'Ue". Ms certo. Grazie all'esperienza maturata in svariate missioni internazionali!

    ovidio bompressi giorgio pietrostefani ovidio bompressi giorgio pietrostefani

     

    Sasha

     

    Lettera 16

    Caro Dago, Mariupol, Russia: "959 militari Azov arresi". Altro che "eroi"! Gli eroi non si arrendono, combattono fino alla fine...

     

    Nino

     

    Lettera 17

    Caro Dago, migranti al confine col Messico, da quando John Biden è alla Casa Bianca ne sono stati fermati quasi 3 milioni. Che ipocrita imbroglione! In campagna elettorale  prometteva che li avrebbe accolti e invece ha riattivato il programma sull’immigrazione   di Donald Trump, "Migrant Protection Protocols", meglio noto come "Remain in Mexico".

    sanna marin mario draghi 2 sanna marin mario draghi 2

     

    P.F.V.

     

    Lettera 18

    Caro Dago, peste suina, entro 30 giorni le modalità per gli abbattimenti dei cinghiali. Ma prima di dichiarare guerra agli ungulati, non sarebbe stato meglio provare con le "sanzioni"?

     

    Maxmin

     

    Lettera 19

    Caro Dago, gli Stati Uniti preparano un pacchetto di aiuti militari per l'India in funzione anti-Russia. Povero Joe Biden, ormai per lui dev'essere un'ossessione! Chissà se anche quando va al bagno lo fa "in funzione anti-Russia"...

     

    Stef

    adriano sofri adriano sofri

     

    Lettera 20

    Caro Dago, il numero di migranti che ha tentato di entrare illegalmente negli Stati Uniti dal Messico, nel mese di aprile, ha superato tutti i dati precedenti. Nei primi 15 mesi del mandato del presidente Joe Biden alla Casa Bianca, le forze dell'ordine federali hanno fermato più di 2,75 milioni di persone. E meno male che sarebbe la Russia di Vladimir Putin a non rispettare i diritti umani!

     

    Soset

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport