• Dagospia

    POSTA! - CARO DAGO, IL MINISTRO FRANCESCO BOCCIA: "I PARLAMENTARI DI ITALIA VIVA SONO STATI ELETTI CON IL PD, SPERO VOGLIANO RISPETTARE LA VOLONTÀ DI QUELL'ELETTORATO, SENNÒ SI PRENDONO SEGGI DI QUELLA COMUNITÀ E SI VOTA CONTRO LA SUA VOLONTÀ". LA VOLONTÀ DEGLI ELETTORI PD ERA FARE UN GOVERNO COL M5S?

     


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    assistente civico francesco boccia assistente civico francesco boccia

     

    Lettera 1

    Caro Dago, maltempo: a Potenza chiuse per neve tutte le scuole. Cts totalmente irresponsabile sullla pandemia? Ci pensa Dio a salvare gli studenti...

     

    Nino

     

    Lettera 2

    Caro Dago, Delphine d'Amarzit prima donna alla guida della Borsa di Parigi. Una "Borsetta" che farà pendant con le scarpe?

    giuseppe conte alla camera giuseppe conte alla camera

     

    Fritz

     

    Lettera 3

    Caro Dago, il ministro Francesco Boccia: "I parlamentari di Italia Viva sono stati eletti con il Pd, spero vogliano rispettare la volontà di quell'elettorato, sennò si prendono seggi di quella comunità e si vota contro la sua volontà". La volontà degli elettori Pd era fare un governo col M5S?

     

    Di Pasquale

    alexei navalny in aereo verso mosca alexei navalny in aereo verso mosca

     

    Lettera 4

    Caro Dago, Conte alla Camera: "Per le sfide che attendono l'Italia servono la massima coesione possibile e il più ampio consenso in Parlamento. Servono un governo e forze parlamentari volenterose". Servirebbe anche un premier con gli attributi invece dell'attuale cacciaballe!

     

    Ranio

     

    Lettera 5

    Caro Dago, Russia, l'arresto di Alexei Navalny, Joe Biden chiede l'immediata liberazione. Eh già, perché lui l'avversario preferisce eliminarlo con l'impeachment e vederlo completamente oscurato sui social.

    preparativi per la cerimonia di insediamento di joe biden a capitol hill preparativi per la cerimonia di insediamento di joe biden a capitol hill

     

    John Reese

     

    Lettera 6

    Caro Dago, Covid, Joe Biden annuncia un piano da 100 milioni di vaccinazioni in 100 giorni e subito la Pfizer taglia del 30% le forniture all'Ue. E meno male che a Bruxelles avevano tanto festeggiato la "sconfitta" di Donald Trump. Con Sleepy Joe siamo passati da "America first" a "Europa fuck you".

     

    Lauro Cornacchia

    JOE BIDEN RICEVE LA PRIMA DOSE DI VACCINO JOE BIDEN RICEVE LA PRIMA DOSE DI VACCINO

     

     

    Lettera 7

    Caro Dago, Navalny: "Mi processano in questura, è inaudito". Inaudito e che gli lascino postare video su Internet. A Trump prima di processarlo gli hanno oscurato tutti i social.

     

    Maury

     

    spot di tornatore 6 spot di tornatore 6

    Lettera 8

    Caro Dago, un 36enne ha riportato ustioni di primo e secondo grado a causa dell'esplosione della sua sigaretta elettronica. E meno male che erano le bionde classiche a fare male..

     

    Pino Valle

     

    Lettera 9

    Caro Dago, Covid, gli spot tv del premio Oscar Tornatore per convincere gli italiani a vaccinarsi. La grandissima idea del commissario Arcuri: così gli italiani penseranno che è tutto finto come al cinema.

     

    CONTE CASALINO MEME CONTE CASALINO MEME

    Stef

     

     

    Lettera 10

    Caro Roberto,

    alla luce del disastroso derby, prega, a nome dei giallorossi, il tuttofar-male  Arcuri di non tifare mai più per la Roma.

     

    Giancarlo Lehner

     

    Lettera 11

    Caro Dago,

    nel suo discorso pietoso a caccia di volontari per "il bene del Paese", ha commesso una clamorosa entrata in gamba tesa in un aspetto, come dalla nostra vituperata Costituzione, spetta soltanto al Parlamento: la Legge elettorale. Eppure, nessun politico glielo ha ancora rinfacciato.

     

    spot di tornatore 5 spot di tornatore 5

    Vediamo se glielo rinfaccia l'uomo del Colle, sempre attento a non sconfinare quando si tratta della destra, mentre ben felice di farlo se si tratta dei suoi amichetti, alla faccia della neutralità.

    Forse il "Professore", che non è stato neanche eletto, non ha le idee ben chiare su questo argomento: lui è semplicemente incaricato dal Parlamento, al quale è tenuto a rendere conto, di governare il Paese. Non è il Parlamento che deve rendere conto a Conte...

    Johnkoenig

    conte zingaretti conte zingaretti

     

     

    Lettera 12

     

    Dago darling, tanto rumor per nulla. Tanti "esperti" e marionette a blaterare sui media sulla sorte del governo Conte per giorni, quando é certissimo che Conte rimarrà a Palazzo Chigi. Magari con qualche variante. A forza di sentir parlare di "varianti" nel settore sanitario, adesso c'é chi teme che - dopo le varianti inglese, brasiliana, sudafricana, ecc. -, arrivi anche la variante bubbonica. E così qualche novello Boccaccio potrà scrivere il Decamerone 2021.0, in cui l'unica cosa proibita sarà l'uso di "piuttosto che" al posto di "o". Ossequi

     

    Natalie Paav

     

     

     

    Lettera 13

    giuseppe conte sergio mattarella 1 giuseppe conte sergio mattarella 1

    Ci sarà un miracolo che San Giuseppi non sia in grado di fare? Almeno nei discorsi? Ma per favore!

    Francesca

     

    Lettera 14

    Caro Dago, non capisco come il nostro presidente Mattarella possa accettare che un "oscuro avvocato", peraltro "non di prima fascia" come hanno scritto in molti, si presenti a lui nel giro di pochi mesi, come premier di un governo di destra, poi di sinistra, e ora si prospetta un governo con un PD senza...segretario e i cosiddetti big impegnati nella personale corsa al colle, i grillini con l'unica preoccupazione di tenersi stretta poltrona e stipendio a cui si aggiungono gli scarti degli altri partiti e partitini.

     

    DOMENICO ARCURI DOMENICO ARCURI

    Se per noi questo è normale non riesco a immaginare il pensiero dei vari leader europei che si trovano davanti Conte, premier di governi di ogni colore e composizione. Ma le elezioni non sono la massima espressione di democrazia? Le fanno in Iran, Corea del Nord e perfino in molti paesi europei. Da noi sembrano vietate...

     

     

     

     

    domenico arcuri domenico arcuri

    Lettera 15

    Caro Dago, dopo le parole di Domenico Arcuri: "vincerà la Roma e saremo tutti più contenti", il trionfo della Lazio al derby era scontato. Federico Barbarossa

     

    Lettera 16

    L'on. Sandra Mastella, papale papale:"votero' la fiducia SENZA NULLA IN CAMBIO". In quella frase, per chi vi sa leggere,  c'e' tutto: ammesso che sia vero, la sostanza non cambia. Saluti BLUE NOTE

     

    Lettera 17

    Caro Dago, crisi di governo, scrive Ugo Magri su La stampa che "se Conte chiederà la fiducia, per tirare avanti gli basterà ottenere la maggioranza dei voti espressi". Quindi se in Senato - magari per paura del Covid - si dovessero presentare in tre, a "Giuseppi" basterebbero due voti?

    mastella sandra lonardo mastella sandra lonardo

     

    Martino Capicchioni

     

     

    Lettera 18

    Caro Dago, il "traditore/voltagabbana" Sergio De Gregorio fu pagato da Berlusconi. I "responsabili/costruttori" li pagheremo.

    [Il Gatto Giacomino]

     

    Lettera 19

    C’è speranza per l’italia? Purtroppo sì, c’è. E fa pure il ministro.

    Giuseppe Tubi

     

    Lettera 20

    Caro Dago, la proibizione di andare nelle seconde case è solo un atto di pauperizia: non dare vantaggio ai privilegiati,  in realtà aiuta molto a rilassare l'assembramento cittadino e permettere una quasi normalità in sicurezza, soprattutto se la destinazione è una località poco abitata.

    sergio de gregorio a servizio pubblico sergio de gregorio a servizio pubblico

    Da sempre le epidemie erano caratterizzate dallo spopolamento delle città e il rifugio nelle campagne, come nel Decamerone durante la peste del 1300.

    Per fortuna, infine, se ne sono accorti

     

    Lettera 21

    Caro Dago, un italiano di 41 anni, Manolo Gambini, è evaso da Rebibbia. Mah, sarà anche italiano, però porta con sé una faccia da jihad.

     

    EPA

     

    Lettera 22

    MANOLO GAMBINI - DETENUTO EVASO DA REBIBBI MANOLO GAMBINI - DETENUTO EVASO DA REBIBBI

    Che magia il PD, caro Dago! Ieri, nell'era ante PD, Conte veniva trattato come un rospo ( anzi un burattino nelle mani di Salvini e Di Maio come si mormorava a Bruxelles), oggi è bastato un tocco del Nazareno per trasformare il rospo in un principe. Anzi nello Statista del secolo. Antonio Pochesci

     

    Lettera 23

    Ave Dago,

     

    Mastella dà del burino a Calenda, entrambi di area non sovranista, dirà qualcosa ?

     

    Lettera 24

    Caro Dago,

    il fratello di Montalbano non farebbe meglio a chiedere a suo fratello di avere  in aiuto Agostino Catarella,  come consigliere al posto di Bettini? Per noi italiani, ostaggio di un partito che ha perso alle elezioni ma che vuole continuare a governare,  il risultato sarebbe sicuramente migliore.

    Luca

    CARLO CALENDA SI CANDIDA A ROMA BY EDOARDOBARALDI CARLO CALENDA SI CANDIDA A ROMA BY EDOARDOBARALDI

     

    Lettera 25

    Occhiuto, forzitaliota, ore 13 e 18, diretta Rai1 (18.1.2021) :

    «Ce lo ha insegnato il presidente Berlusconi: vengono prima gli interessi del Paese che quelli della propria forza politica». Premio miglior battuta dei primi 20 anni del secolo XXI.

    Giuseppe Tubi

     

    Lettera 26

    Caro Dago,

        un certo direttore del quotidiano esperto di Fatti del giorno, ospite fisso del salotto esclusivo Lilli, colui che vede, prevede. giudica e sentenzia sempre con il ghignetto tatuato, intravede uno squallido suk se e forse alcuni del M5S si offrono all' opposizione, Dopo aver benedetto coloro che si apprestano a salire  sul monopattino di Casalino per andare dove devono andare, beh il prefato non ha il dubbio che i presunti del suk non stiano cercando una gratifica extra per continuare a capire  come si apra una scatola di tonno per poi passare all' Aula di Montecitorio? 

    Saluti - peprig -

     

    MARCO TRAVAGLIO LILLI GRUBER MARCO TRAVAGLIO LILLI GRUBER

    Lettera 25

    Abbiamo pagato con le nostre tasche e sulla nostra pelle la formazione politica del M5S. Adesso che giovani ingenui sono diventati furbi ed esperti, governano come i predecessori. Potevamo risparmiarci i quasi dieci anni di formazione, il rallentamento dei processi di perfezionamento della nostra democrazia, il loro essere così inesperti: bloccando cantieri, olimpiadi e mes...

     

    conte meme conte meme

    Un giorno, quando tutta la formazione sarà conclusa, allora, non avremo certo la classe politica migliorie di sempre, ma comunque abbiamo plasmato da giovani senza capacità né merito uomini delle Istituzioni. Questo processo, a mio avviso, è stato determinato dagli anticorpi della democrazia. Prima o poi faremo anche gli anticorpi della meritocrazia, ma non sarà la mia generazione a vederne i frutti.

    Giovanni Negri da Brusciano

     

    Lettera 26

    Caro Dago,

    come al solito, questo governo fantoccio fa il bulletto con i deboli.

    Nove pattuglie dei carabinieri per fare un verbale ad un barista che aveva aperto nonostante le restrizioni sul Covid.

     

    Che miserabili. Quando si tratta di operare contro i delinquenti, non c'è benzina, non vi sono auto e manca persino la marca da bollo.

     

    Ma la pazienza ha un limite, che presto questi gran figli della mignotta conosceranno.

    Forti con i deboli, collusi con i potenti che vogliono la rovina economica per imporre la nuova normalità.

    Natalia Aspesi Natalia Aspesi

     

    Vedrai, Dago, come piacerà il "nuovo umanesimo" promosso anche dal falso profeta Bergoglio, quando non si potranno più possedere beni e si verrà costretti a vivere dove decide un algoritmo di AI, che deciderà anche quale lavoro fare, quale scuola frequentare, se abitare da soli o dividere l'appartamento con qualche risorsa...

     

    Che bel mondo che ci aspetta da qui a breve.

    Bravi, mi raccomando, andrà tutto bene.

    Johnkoenig

     

    Lettera 27

    Caro Dago,

     

    Leggo sempre con piacere Natalia Aspesi, ma questa volta penso abbia cannato tanto con il suo giudizio sulla serie di Netflix.

    il duca di hastings di bridgerton 6 il duca di hastings di bridgerton 6

     

    Penso che una delle più grandi bugie tra noi donne moderne e istruite è che non tutte vorrebbero essere la super professionista, femminista, faccio tutto io! Non sai quante conosco che darebbero tutto, ma proprio tutto per fare la casalinga.

     

    il duca di hastings di bridgerton 5 il duca di hastings di bridgerton 5

    Ciò non significa essere sottomesse, ma nemmeno sognano di lavorare per €1500 al mese in ufficio e vedere i figli dopo lavoro per poche ore e vivere costantemente in bilico tra un’immagine di donna in carriera e quella di moglie e mamma. L’unica volta che io sono rimasta a casa per seguire mia figlia, mi hanno chiesto tutti perché mi stavo buttando via. Quando Ho solo preferito tenere mia figlia a casa e non mandarla al nido. Scelta che non rinnego e rivendico.

     

    golda rosheuvel la regina carlotta in bridgerton 1 golda rosheuvel la regina carlotta in bridgerton 1

    Poi non parliamo del fascino della casalinga di lusso menzionata da Aspesi: cambiare gioielli, suonare l’arpa, andare a qualche ricevimento per molte sembra una vita da sogno e che non possono ammettere che vorrebbero avere. Ecco spesso la grande cattiveria nei commenti contro quelle donne che la vita dorata ce l’hanno eccome. 

     

    Penso che si potrà parlare di femminismo quando una donna potrà davvero scegliere che fare senza sentire la pressione sociale di cosa sia giusto o sbagliato, perché altre donne lo dicono.

     

    Saluti dalla serie Netflix,

     

    conte zinga di maio speranza conte zinga di maio speranza

    Lisa

    Zinga di Maio Conte Renzi Zinga di Maio Conte Renzi

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport