• Dagospia

    POSTA! – TIRA PIÙ UNA SETOLA DI PEPPA PIG CHE IL PULMINO ELETTRICO DEL PD – CARO DAGO, DRAGHI HA CONFERMATO IL PIENO APPOGGIO DELL'ITALIA A ZELENSKY DURANTE UNA CONVERSAZIONE TELEFONICA. AVRÀ SPIEGATO DI ESSERE IL PREMIER E NON IL DIRETTORE DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA?


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    tweet totti ilary 6 tweet totti ilary 6

    Caro Dago, Ilary Blasi decisa a prendere il Totti per le corna?

    Theo

     

    Lettera 2

    Se i soldati delle truppe Stampa, Repubblica e Corriere non dicono che sotti-Letta ha vinto il dibattito con la Meloni  significa che Egli deve aver perso tragicamente.

    Ottavio Beccegato

     

    Lettera 3

    Caro Dago,

    controffensiva Ucraina, i generali di Kiev non nascondono le preoccupazioni sull'allungamento eccessivo delle loro linee. Chissà che i russi non li abbiano lasciarti avanzare volutamente per poi, con una manovra a tenaglia, circondarli e chiuderli in trappola. La velocità dell'avanzamento degli ucraini è quanto mai sospetta: o è una fake news o è un trappolone.

    Tom Schusterstich

     

    Lettera 4

    Caro Dago,

    giuseppe conte. giuseppe conte.

    ci risiamo, nel 2018 grazie alla brillante invenzione del "reddito di cittadinanza" il M5S vinse le elezioni portando in parlamento più di 300 scappati di casa, incapaci e incompetenti la cui unica abilità era quella di cambiare idea su tutto per mantenere potere e privilegi. Ora Conte, che non sarà né un leader né un buon politico, ma sicuramente furbo, ha capito che insistere ancora sul RdC,  ampliandolo, gli porterà voti dai soliti che le forze dell'ordine stanano ogni giorno. Che questo sia vero è dimostrato dai risultati delle amministrative, i sindaci non possono regalare soldi, e quindi votare i grillini non serve...infatti non raggiungono il 5%. Se non è voto di scambio questo!

    FB

     

    Lettera 5

    Esimio Dago,

    LECLERC FA BENZINA LECLERC FA BENZINA

    grande ammirazione da parte di Luca Landoni di Repubblica.it per il pilota Charles Leclerc che "ha provveduto autonomamente a fare il pieno" della propria Ferrari prima di tornare a casa (a Montecarlo) dopo il Gran Premio di Monza. Incredibile! Leclerc è esattamente come tutti i comuni mortali (Ferrari e Montecarlo compresi). E, esattamente come tutti i comuni mortali, è andato via dal benzinaio con la scorta dei Carabinieri a sirene spiegate...

    Bobo

     

    Lettera 6

    Conte (non quello bravo, ma Giuseppi), ore 8 e 30 a seguire, “RadioUno”, intervistato dall’ottimo Giorgio Zanchini:

    “Renzi è stato resuscitato da Calenda”, e poi “Noi abbiamo salvato 1 milione di cittadini dalla povertà”.

    Il resto, solito esercizio da parolaio arruffaconcetti.

    Giuseppe Tubi

     

    Lettera 7

    Dago,

    L'orrore della donna imprigionata per 22 anni dai familiari non si puo' sentire. Nessuno mi dica che una giovane donna, pure vedova, possa sparire cosi' in un paesino, dove, notoriamente, ognuno sa tutto di tutti. Ne' che le istituzioni per tutti questi anni 'non sapessero', disinteressandosene. Che vergogna.

    MP

     

    totti vende borse meme totti vende borse meme

    Lettera 8

    Caro Dago,

    in arrivo un nuovo successo letterario: 50 sfumature di Totti!

    Un caro saluto,

    Mary

     

    Lettera 9

    Caro Dago,

    Giuseppe Conte: "Basta bugie, un po' di pudore: chi propone l'agenda Draghi parlasse solo di quella. Quindi stesse zitto (...)". Ma che significa? E, soprattutto, che lingua parla Conte? L'italiano corretto sicuramente no. E poi c'è chi prende in giro il povero Di Maio per la sua "congiuntivite"...

    Gualtiero Bianco

     

    Lettera 10

    Ottimo Dago,

    far tirare i rigori a Pellegrini, che attualmente ha i piedi fucilati, è come confidare nella puntualità del signor Godot.

    Giancarlo Lehner

     

    Lettera 11

    MARIO DRAGHI EMMANUEL MACRON IRPIN MARIO DRAGHI EMMANUEL MACRON IRPIN

    Caro Dago,

    Mario Draghi ha confermato il pieno appoggio dell'Italia al presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una conversazione telefonica. Avrà spiegato di essere il premier e non il direttore del Festival del Cinema di Venezia?

    Lauro Cornacchia

     

    Lettera 12

    Caro Dago,

    ma perché Totti aveva tanti Rolex? Non si fidava dei cronometri degli arbitri?

    Pino Valle

     

    CONCORSO NETTURBINI NAPOLI CONCORSO NETTURBINI NAPOLI

    Lettera 13

    Caro Dago,

    ma chi glielo fa fare, ai nostri figli, di ammazzarsi sui libri per conquistare una laurea, se poi tutt'al più con quella riesci a diventare netturbino a Napoli? Molto meglio impratichirsi col pallone, rimanendo rozzi, cafoni e ignoranti, ché magari un giorno ti ritrovi in Serie A o in Nazionale, così ricco sfondato da non sapere più quante Ferrari parcheggiare in garage o in quanti Rolex investire (prima che un bel giorno se li porti via la ex). Oppure, dedicarsi alla trap, questa redditizia moda canora lanciata da qualche tempo dalle major discografiche, per la quale non c'è bisogno né di saper leggere un pentagramma,  né di essere intonati (ci pensa l'autotune a sistemare un po' le cose). O, meglio ancora, vendersi su Youtube, Instagram Tiktok, accumulando follower e soldi senza spostare le chiappe dal divano del salotto grazie ad abilità quali il saper parlare "in corsivo" (sic e sigh) o ingozzarsi di qualsiasi schifezza vagamente commestibile fino a crepare. Letteralmente.

    Saluti (tristi), Reb

     

    Lettera 14

    RE CARLO III - MEME BY EMILIANO CARLI RE CARLO III - MEME BY EMILIANO CARLI

    Carlo III appare più un gentiluomo con tutti i relativi pregi e difetti  piuttosto che un Re.  E non è un male, ai nostri tempi. Il nome Carlo non sembra che porti fortuna nella monarchia inglese o forse questa volta, smentirà la tradizione. Resta il fatto che la monarchia inglese da quasi due secoli dà lustro all'Occidente. 

    Distinti saluti   

    Gb Oneto

     

    Lettera 15

    Tira più una setola di Peppa Pig che il pulmino elettrico del PD.

    Signoramia

     

    Lettera 16

    Caro Dago,

    Ucraina, Macron: "Tutti mantengano la pressione sulla Russia". Soprattutto i tedeschi! Se vogliono continuare a pagare il gas russo un terzo rispetto al resto d'Europa.

    Bug

     

    Xi Jinping e Vladimir Putin Xi Jinping e Vladimir Putin

    Lettera 17

    Esimio Dago,

    la Treccani introduce la parità di genere nella lingua italiana. Del resto, il Corriere della Sera aveva anticipato i tempi usando il termine "soprana". Nulla da obiettare, a patto però che, se parità deve essere, lo sia per tutti e, pertanto, si possano usare anche termini come "dentisto" o "geometro". E, soprattutto, che nessuna si offenda se qualcuno, citando Lino Banfi, maliziosamente dirà: "preferisco le architette"...

    Bobo

     

    Lettera 18

    Caro Dago,

    "La Cina è disposta a lavorare con la Russia a un ordine internazionale verso una direzione più giusta e razionale". Bene. Non gli resta che fare una veloce telefonata a Biden e possono partire...

    Rob Perini

     

    Lettera 19

    xi jinping vladimir putin xi jinping vladimir putin

    Caro bollette, a Bergamo la prima scuola che adotta la settimana corta. Una volta il Covid, un'altra il riscaldamento... Le trovano tutte pur di far restare gli studenti ignoranti e quindi facilmente manipolabili.

    B.Ton

     

    tweet totti ilary 6 tweet totti ilary 6 tweet totti ilary 5 tweet totti ilary 5 tweet totti ilary 7 tweet totti ilary 7

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport