• Dagospia

    POVERA ITALIA - PIU' DELLA META' DEGLI ITALIANI NON RIESCE A RISPARMIARE PIÙ DI 100 EURO AL MESE, MENTRE SOLAMENTE IL 9% DEI NOSTRI COMPATRIOTI RIESCE A METTERE DA PARTE ALMENO 500 EURO - LA DIFFERENZA TRA UOMINI E DONNE È NETTA: SOLO IL 7% DELLE DONNE RISPARMIA RISPETTO AL 12% DEGLI UOMINI - SIAMO TROPPO SPENDACCIONI? MACCHE', TRA PAGHE DA FAME E PREZZI GONFIATI ALLE STELLE, È QUASI IMPOSSIBILE ARRIVARE A FINE MESE SENZA SVENARSI…


     
    Guarda la fotogallery

    risparmi degli italiani 3 risparmi degli italiani 3

    (ANSA) - La metà degli italiani non riesce a risparmiare più di 100 euro al mese. Lo afferma uno studio della app finanziaria Revolut realizzato in collaborazione con la società di ricerche Dynata. Secondo la ricerca, quasi 1 italiano su 5 (il 19%) afferma di non riuscire a risparmiare nulla, mentre il 32% risparmia meno di 100 euro al mese. Il 9% riesce a mettere da parte invece almeno 500 euro al mese con picchi del 12% tra gli intervistati di età 45-54. Ma la differenza tra uomini e donne è netta: solo il 7% delle donne sono super-risparmiatrici rispetto al 12% degli uomini.

    risparmi degli italiani 2 risparmi degli italiani 2

     

     Il 51% degli intervistati dallo studio, condotto in occasione della giornata mondiale del risparmio, afferma di avere uno o più conti deposito in banche digitali, tradizionali o una combinazione tra le due. Il 14% ha aperto conti deposito esclusivamente in banche digitali. La fascia d'età che più ne fa uso è quella dei Millennial, con il 63% che afferma di averne almeno uno. Anche in questo caso la differenza tra uomini e donne è evidente: solo il 45% delle donne afferma di avere almeno un conto deposito, mentre tra gli uomini la percentuale sale al 57%.

    risparmio risparmio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport