
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
“RESTEREMO CON VOI, FINO ALLA FINE” – IL PREMIER BRITANNICO KEIR STARMER ABBRACCIA ZELENSKY, POCO PRIMA DI INIZIARE IL LORO INCONTRO BILATERALE A LONDRA: “KIEV HA IL PIENO APPOGGIO DEL REGNO UNITO” – “ABBIAMO UNA DETERMINAZIONE ASSOLUTA E INCROLLABILE PER RAGGIUNGERE CIÒ CHE ENTRAMBI VOGLIAMO, OVVERO UNA PACE DURATURA PER L'UCRAINA BASATA SU SOVRANITÀ E SICUREZZA"
KEIR STARMER ABBRACCIA VOLODYMYR ZELENSKY
(ANSA) - ROMA, 01 MAR - Poco prima di iniziare il bilaterale con Volodymyr Zelensky, Keir Starmer ha detto al leader ucraino che Kiev "ha il pieno appoggio del Regno Unito e noi resteremo con voi e l'Ucraina finché sarà necessario". Il premier britannico ha aggiunto che Londra ha una determinazione "assoluta" e "incrollabile" per raggiungere "ciò che entrambi vogliamo, ovvero una pace duratura per l'Ucraina basata su sovranità e sicurezza". Zelensky ha ringraziato Starmer per il sostegno. All'arrivo a Downing Street, Starmer ha "deliberatamente" camminato verso Zelensky che ha poi abbracciato, un gesto letto dai media come un messaggio agli Usa.
keir starmer volodymyr zelensky al vertice della comunita politica europea in gran bretagna 1
Starmer ha insistito sull'obiettivo di una pace giusta e duratura da perseguire con "incrollabile determinazione" e ha confermato che Zelensky vedrà anche re Carlo III. Il leader ucraino ha ringraziato e si è detto "felice di avere partner e amici" come quelli che l'Ucraina ha nel Regno Unito.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…