
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
ABBIATE FED! – IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE, JEROME POWELL, ANNUNCIA CHE GIÀ A DICEMBRE POTREBBE “MODERARE” LA VELOCITÀ DEI RIALZI DEI TASSI DI INTERESSE: “ABBIAMO FATTO SOSTANZIALI PROGRESSI”. MA CONFERMA CHE “LA POLITICA MONETARIA RESTRITTIVA DOVRÀ ESSERE MANTENUTA PER DIVERSO TEMPO” PER FAR CALARE L’INFLAZIONE. WALL STREET SALE E RECUPERA LO 0,31%
POWELL, MODERARE VELOCITÀ RIALZI TASSI FORSE GIÀ A DICEMBRE
(ANSA) - Il momento per moderare la velocità dei rialzi dei tassi di interesse potrebbe essere già in dicembre. Lo afferma il presidente della Fed Jerome Powell intervenendo al Brookings Institution.
"Dobbiamo alzare i tassi di interesse a un livello sufficientemente restrittivo per far tornare l'inflazione al 2%. C'è una considerevole incertezza su quale sarà il livello sufficiente, ma senza dubbio abbiamo fatto sostanziali progressi con l'alzare i tassi.
Gli attuali aumenti dei tassi sono appropriati e sembra che il livello finale dei tassi dovrà essere più alto di quanto previsto in settembre", afferma Powell, sottolineando che la "storia ci mette in guardia dall'allentare prematuramente la politica monetaria. Andremo avanti fino a quando il lavoro non sarà finito".
POWELL, POLITICA MONETARIA RESTRITTIVA PER DIVERSO TEMPO
(ANSA) - L'inflazione resta troppo alta e la Fed potrebbe dover mantenere una politica monetaria restrittiva per diverso tempo. Lo afferma il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che la strada è ancora lunga per fra calare l'inflazione ma "non ci sono dubbi sul fatto che abbiamo fatto sostanziali progressi".
BORSA: WALL STREET SALE CON POWELL, DJ +0,31%, NASDAQ +0,94%
(ANSA) - Wall Street recupera con Jerome Powell che apre a un rallentamento della velocità dei rialzi dei tassi di interesse già in dicembre. Il Dow Jones sale dello 0,31% a 33.956,80 punti, il Nasdaq avanza dello 0,94% a 11.091,78 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,44% a 3.975,29 punti.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…