1. PRINCE, L'AUDIO INTEGRALE DELL'ULTIMO CONCERTO TENUTOSI IL 14 APRILE AL FOX THEATRE DI ATLANTA
https://soundcloud.com/talkgoodbusiness/prince-live-at-the-fox-theatre-in-atlanta-the-final-show
http://www.rockol.it/news-656658/prince-morto-ultimo-concerto-bootleg
prince 77
Tra i tanti materiali audio e video che circolano e stanno affiorando in rete dopo la improvvisa morte di Prince, vi segnaliamo questo, dal valore storico: la registrazione dell'ultimo concerto, tenutosi il 14 aprile al Fox Theatre di Atlanta, per il suo "Piano & a microphone" tour.
Lo spettacolo era originariamente previsto per il 7 aprile, poi venne rimandato per "Artist's illness", come specificato nella comunicazione ufficiale, e riprogrammato per la settimana dopo.
Prince, il 14 aprile, si è esibito per due spettacoli, uno alle 7 e uno alle 10 - qua potete ascoltare la registrazione del secondo, che sarebbe stato l'ultimo della sua carriera. Nel volo di ritorno dopo il concerto, verso Minneapolis, l'atterraggio per il ricovero di emergenza a Moline, Illinois.
prince 7
2. PRINCE SAREBBE RIMASTO SVEGLIO PER SEI GIORNI DI FILA PRIMA DI MORIRE
Prince sarebbe rimasto sveglio per sei giorni di fila prima di morire. La rivelazione arriva dal cognato del cantante, Maurice Philipps, marito della sorella Tyka. Una confidenza sussurrata durante il funerale celebrato in forma privata a qualcuno dei fan in attesa fuori dai cancelli e subito rilanciata dai tabloid britannici.
sheila. 2
La commemorazione si sarebbe svolta sabato scorso all'interna della villa del cantante a Paisley Park, alla periferia di Minneapolis. Secondo fonti anonime, Philipps avrebbe confidato a uno dei fan che Prince "aveva lavorato per 154 di fila" e di essere stato con lui durante lo scorso fine settimana. "Era un buon cognato", avrebbe poi aggiunto.
nona gaye
A rafforzare le parole di Philipps si sono poi aggiunte altre testimonianze come quella del commesso del negozio di dischi Electric Fetus di Minneapolis, frequentato da decenni da Prince, che lo avrebbe visto cinque giorni prima della sua morte restando sorpreso dal suo pessimo aspetto: "Tutti quelli che gli hanno parlato quel giorno concordano nel dire che era pallido e che sembrava molto debole. Una condizione molto diversa da quella in cui appariva di solito".
In attesa dei risultati dell'autopsia (che per ora ha escluso qualsiasi ipotesi di suicidio, ma per un referto definitivo potrebbero volerci settimane) e di sciogliere i nodi legali sulla sua eredità, le notizie certe riguardano le vendite dei suoi dischi, di nuovo ai primi posti delle classifiche americane.
mayte garcia
La classifica, tradizionalmente pubblicata la domenica e che tiene conto della settimana da venerdì a giovedì, mostra l'interesse scatenatosi per l'artista, a titolo postumo, l'ultimo giorno 'utile', quando si è diffusa la notizia della sua morte. L'album The very best of Prince, originariamente pubblicato nel 2001, si è piazzato in testa alla classifica, seguito da Purple Rain, 1984.
manuela testolini kim basinger madonna 3 ultimo concerto prince prince concerto PRINCE 1 sexy prince
A sua volta The Hits/The B-Sides, compilaton di tre dischi pubblicata nel 1993, è entrato tra i primi 10 nella sesta posizione. Per quanto riguarda le commemorazioni, l'entourage dell'artista ha fatto sapere che Prince è già stato cremato e che la cerimonia funebre si è tenuta in forma strettamente privata, alla presenza solo dei familiari e di alcuni amici artisti. Una celebrazione pubblica verrà organizzata nei prossimi giorni. Per quanto riguarda le canzoni inedite, (che potrebbero essere decine di migliaia) il portavoce della famiglia ha reso noto che "si trovano in mani sicure".