• Dagospia

    "GLI OLANDESI DEVONO CAPIRE: SE SUCCEDE UNA GRANDE CRISI A CHI VENDONO I LORO TULIPANI?" - ANCHE ROMANO PRODI SI E’ ROTTO IL CAZZO DEGLI EURO-FALCHI: “DOBBIAMO PENSARE A COME RICOSTRUIAMO L'ITALIA QUANDO SAREMO FUORI DA QUESTO DRAMMA. TUTTI LO STANNO GIÀ FACENDO. UNA GRANDISSIMA PARTE DELLA SOCIETÀ HA REDDITO ZERO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.repubblica.it

     

    FABIO FAZIO E ROMANO PRODI FABIO FAZIO E ROMANO PRODI

    "Dobbiamo pensare a come ricostruiamo l'italia quando saremo fuori da questo dramma. Dobbiamo prepararlo adesso perchè tutti stanno già facendolo, dobbiamo farlo con urgenza. Una grandissima parte della società ha reddito zero". Lo ha detto Romano Prodi a Che tempo che fa su Raidue. "La globalizzazione non scompare - ha aggiunto l'ex premier - perchè ha avuto dei difetti ma ha dato da mangiare a due miliardi e mezzo di persone. Ma cambierà: le grandi regioni economiche, Cina Europa e Usa, si faranno più concorrenza tra loro, arriveremo a una semi-autosufficienza delle grandi regioni.

    romano prodi romano prodi

     

    Gli Usa si sono già preparati a questo. Trump dopo quell'incredibile errore di superbia personale ha messo sul tavolo miliardi di dollari. Voglio vedere se l'Europa ci ha pensato e se l'Italia ha pensato a quale sarà il suo ruolo in Europa". L'ex premier ha anche dato una stoccata ai 'falchi' europei: "Gli olandesi devono capire: se succede una grande crisi a chi vendono i loro tulipani?"

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport