
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
L’ITALIA NON CRESCE PIÙ – LA STIMA DELL’ISTAT: IL PRODOTTO INTERNO ITALIANO RIMANE INVARIATO NEL TERZO TRIMESTRE DEL 2023. LA CRESCITA ZERO FA SÌ CHE LA VARIAZIONE ACQUISITA DEL PIL PER QUEST’ANNO RIMANGA ALLO 0,7% - SI INTERROMPE COSÌ UNA CRESCITA ININTERROTTA CHE DURAVA DA DIECI TRIMESTRI CONSECUTIVI
Estratto da www.ilsole24ore.com
GIORGIA MELONI GIANCARLO GIORGETTI
Crescita a zero per l’Italia nel terzo trimestre del 2023. L’Istat stima che il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, sia rimasto stazionario sia rispetto al trimestre precedente, sia rispetto al terzo trimestre del 2022. Lo comunica l’istituto di statistica
[…] La variazione acquisita del prodotto interno lordo per il 2023 è pari a +0,7%, secondo quanto riferito sempre dall’Istat. È lo stesso livello del trimestre precedente.
SEMO GENTE DI PORCATA - VIGNETTA BY MANNELLI
[…] L’economia italiana rimane stabile nel terzo trimestre del 2023 dopo il calo fatto registrare nel secondo trimestre dell’anno. Anche la dinamica tendenziale risulta stabile, interrompendo una crescita che durava da dieci trimestri consecutivi. È il commento dell’Istat al dato sulla crescita.
[…] Da registrare che la crescita del Pil della Francia è rallentata allo 0,1% nel terzo trimestre 2023, restando comunque di segno positivo grazie alla ripresa dei consumi delle famiglie: è quanto emerge da una prima stima dell’Istituto nazionale di statistica (Insee) di Parigi pubblicata oggi. Questa modesta progressione del Pil tra luglio e settembre, in linea con le previsioni dell’Insee, segna però un netto rallentamento rispetto alla crescita dello 0,6% registrata nel secondo trimestre.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…